APP IPHONE PER IMPARARE MATEMATICA E GEOMETRIA

APP IPHONE PER IMPARARE MATEMATICA E GEOMETRIA
APP GRATIS PER IPHONE PER IMPARARE MATEMATICA ALGEBRA E GEOMETRIA
Come risolvere complesse equazioni di primo e secondo grado oppure come risolvere integrali o espressioni algebriche ? Molti software esistono oggi per far ciò e tutti ricorderanno tra questi DERIVE oppure uno da utilizzare online di nome MATHWAY. Ma oggi vogliamo descrivere un'applicazione per dispositivi mobili della Apple come l'iPad e l'iPhone. Un'app freeware da scaricare, quindi gratis per iPhone 5, 4s, 4, 3gs ma anche per iPad 1, 2, 3 per poter imparare la matematica, l'algebra e la geometria. Questa applicazione prende il nome di GEOGEBRA DO THE MATH. Purtroppo è in linguaggio solo inglese al momento ma possiede una interfaccia grafica così completa ed intuitiva che l'inserimento dei dati matematici sarà semplice.

Cosa fa esattamente questo potentissimo software utilissmo ai docenti per l'insegnamento in aula oppure agli studenti per l'apprendimento di complessi calcoli ? Permette di eseguire espressioni, equazioni, problemi vari potendo anche visualizzarne il risultato sotto forma di figure su di un piano cartesiano. Ad esempio possiamo visualizzare il risultato di un'equazione sotto forma di retta oppure visualizzare figure geometriche piane e solide come rombi, parallelogrammi, coni, cubi, parallelepipedi, ecc... Tutto questo grazie alla tecnologia Java su cui questa app è basata. Sotto un breve elenco di alcune caratteristiche di GEOGEBRA DO THE MATH :
  1. Interfaccia grafica molto curata.
  2. Possibilità di disegnare punti, linee, varie figure geometriche.
  3. Vari pulsanti per l'inserimento di simboli ed operazioni.
  4. Qualsiasi operazione algebrica può essere rappresentata geometricamente sul piano cartesiano.
  5. Disegno di oggetti tipo coordinate, espressioni, equazioni algebriche, integrali.
  6. Rappresentazione grafica di equazioni.
  7. Visualizzazioni dinamiche riguardo varie operazioni.
  8. Sono a disposizione guide, tutorials per capirne il funzionamnto e le potenzialità.
APP IPHONE PER IMPARARE MATEMATICA E GEOMETRIA
Non spaventatevi inizialmente nel vedere le finestre di lavoro perchè GEOGEBRA per iPhone ed iPad è supportato da guide e tutorials in lingua italiana che vi permetteranno di capire per bene il suo funzionamento e di utilizzarlo al 100% delle sue potenzialità che sono molte. Indispensabile ad alunni e docenti permette di rappresentare su piano cartesiano qualsiasi operazione matematica ed algebrica tipo espressioni, integrali, equazioni e di lavorare con visualizzazioni di tipo dinamico cioè che cambiano al cambiare dei valori inseriti. Un vasto e comodissimo pannello permette di inserire qualsiasi tipo di simbolo matematico attraverso pulsanti già pronti.

PRELEVA GEOGEBRA IN VERSIONE GRATUITA SU ITUNES DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci