TEST ONLINE PER CONOSCERE L'ETÀ MENTALE

TEST ONLINE PER CONOSCERE L'ETÀ MENTALE
TEST ONLINE PER CONOSCERE LA PROPRIA ETÀ MENTALE
Sul sito FLASH FABRICA potete trovare una serie si test da poter eseguire per mantenere allenata la vostra mente. Sono tra i migliori test per sapere quale sia la vostra vera età mentale. Allenare la mente significa risultare più giovani della nostra età anagrafica. Un giovane può ragionare come un vecchio di 90 anni ed un anziano meglio di un giovane di 30 anni. Perchè ? Perchè la loro mente è stata allenata diversamente nel corso della vita. Con questi quattro test gratis da eseguire potrete ottenere un risultato finale corrispondente alla vostra età mentale. I quattro test online per conoscere la propria età mentale possono sembrare difficili all'inizio perchè il sito è solo in lingua inglese e giapponese e solo il terzo test permette di selezionare la nostra lingua.

Quindi vi consiglio di eseguire ogni test almeno un paio di volte per comprenderne il meccanismo e poi di partire ad eseguirli tutti in un colpo. Alla fine di ogni test potete leggere un numero che corrisponde all'età mentale calcolata dal software. La somma e la media dei quattro valori vi fornirà la vostra vera età del cervello. Se non visualizzate i test allora dovete scaricare ed installare Adobe Flash da qui. Vi consiglio anche di visitare il resto del sito FLASH FABRICA perchè presenta numerosi altri quiz, giochi, test anche con grafica in terza dimensione. Ma ora cliccate su ciascun link ed eseguite i diversi test.
TEST ONLINE PER CONOSCERE L'ETÀ MENTALE
TEST N. 1 : compaiono dei numeri in cerchi. Questi numeri scompaiono presto e la vostra abilità deve essere nel ricordare la giusta sequenza dei numeri dal più piccolo al più grande. Si parte da pochi cerchi fino ad averne sempre di più.

TEST N. 2 : tipico test matematico che vi chiede quale operatore algebrico manchi tra quello di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione nell'espressione affinchè abbia un determinato risultato (potete vedere sopra nello screenshot un esempio di questo test).

TEST N. 3 : unico test in lingua anche italiana. Compare una scritta colorata che indica un colore. Sotto compaiono delle scritte e tra queste bisogna scegliere quella che rappresenta proprio il colore in alto. È davvero molto facile confondersi con scritte e colori. Il gioco è a tempo ed il punteggio è maggiore se lo eseguite con meno errori ed in minor tempo.

TEST N. 4 : un testo complesso che richiede molta concentrazione. Compaiono 4 riquadri e dentro questi ci sono dei quadrati colorati disposti uno sopra l'altro. Solo uno di questi riquadri ha una diversa disposizione dei quadrati ed è questo che bisogna trovare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci