PERCHÈ IL COMPUTER SI BLOCCA

PERCHÈ IL COMPUTER SI BLOCCA
PERCHÈ IL COMPUTER SI BLOCCA
Il PC si blocca con Youtube, all'avvio, mentre navigo. Vari possono essere i motivi di un blocco del nostro amato PC fisso o portatile. Se il PC si blocca spesso, improvvisamente, continuamente, su internet, dopo pochi minuti dal suo uso, anche su sistemi recenti come WINDOWS 7, allora le cause possono essere diverse. Vedo di elencarne alcune e di spiegarle in seguito :
  1. Problemi a componenti hardware.
  2. Troppe applicazioni in avvio di sistema.
  3. Virus che lo hanno infettato.
IL COMPUTER SI BLOCCA IN RELAZIONE A PROBLEMI HARDWARE
Quando un PC si blocca, magari riavviandosi, alcuni componenti hardware come hard disk o memoria RAM potrebbero avere problemi. Parte della memoria RAM potrebbe essersi bruciata o scollegata, a seguito di vibrazioni, dal suo slot. In questo caso, controllate che al riavvio il computer legga tutta la RAM disponibile. Se non la legge tutta allora essa ha problemi. Ma anche l'hard disk, magari in seguito alle alte temperature e non opportunamente ventilato, può creare problemi mandando in crash il sistema. Un altro problema relativo al disco fisso potrebbe essere che le sue testine oramai si stanno rovinando perchè troppo usurate.

Anche la scheda video, se non opportunamente ventilata, può creare problemi. Potrebbe essere anche incompatibile con il resto del sistema (magari l'avete sostituita senza capire le sue compatibilità). Il perchè il  computer si blocchi potrebbe anche dipendere da CPU o dalla motherboard che hanno subito, nel corso del tempo, sbalzi di tensione. Sempre utilizzate uno stabilizzatore di corrente e collegate i PC ad una rete elettrica con presa di terra.
PERCHÈ IL COMPUTER SI BLOCCA
IL COMPUTER SI BLOCCA IN RELAZIONE A PROBLEMI SOFTWARE
Il computer si blocca anche in seguito all'installazione di software. Quando apriamo un programma esso utilizza risorse di sistema e di memoria RAM. Se la CPU viene utilizzata al 100% delle sue possibilità il crash è inevitabile. Anche se la RAM a disposizione diminuisce notevolmente il PC può bloccarsi..

Inoltre, se esistono troppi programmi che si avviano insieme al sistema operativo, dovete eliminarne alcuni. Utilizzano troppa memoria e se non servono, se non quando richiamati da noi, allora eliminateli dall'avvio automatico.
IL COMPUTER SI BLOCCA PERCHÈ INFETTATO
Una delle maggiori cause perchè il computer vada incontro a blocchi è perchè risulta infettato da virus, trojan, malware, worm, ecc... Quindi eseguite una scansione approfondita con il vostro antivirus che deve essere sempre attivo ed aggiornato. Alcuni virus possono dar problemi su programmi, altri possono rovinare file di registro di sistema e questi sono quelli che provacano blocchi. Ho parlato a lungo di software antivirus nel mio blog e vi offro un link dove ne parlo :

I MIGLIORI ANTIVIRUS FREE 2011
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci