COME VISUALIZZARE COLONNE NASCOSTE SU EXCEL 2007 2010 2013

COME VISUALIZZARE COLONNE NASCOSTE SU EXCEL 2007 2010
COME VISUALIZZARE RIGHE E COLONNE NASCOSTE SU EXCEL 2007 2010 2013
Quando si lavora in Excel, il foglio elettronico del pacchetto Office, si può avere l'esigenza di nascondere oppure di visualizzare una determinata riga oppure una certa colonna che per sbaglio o per necessità è stata nascosta. Il procedimento per ritornare a far vedere una riga o colonna è davvero molto semplice ma anche semplici passaggi, se non si sanno fare, possono divenire complessi per molti. Ecco che oggi vediamo come fare per visualizzare righe e colonne nascoste su Excel in versione 2007, 2010, 2013.

E si perchè possiamo decidere di nascondere più righe oppure più colonne insieme o anche diverse righe e colonne con dati. La visualizzazione delle righe e colonne nascoste può ritornare ovviamente senza perdita dei dati presenti nelle loro celle. Vediamo quale il corretto procedimento da fare per mostrare nuovamente righe e colonne nascoste precedentemente in un foglio di lavoro di Excel. Eseguiamo ora una delle seguenti operazioni :
  • Per fare in modo di visualizzare una riga nascosta bisogna selezionare quella che la precede e quella che gli è successiva.
  • Per quanto riguarda le colonne da visualizzare bisogna selezionare una di quelle adiacenti a quelle nascoste.
  • 3. Per la visualizzazione della prima riga o colonna nascosta basta selezionarla cliccando su "A1" nella "Casella Nome" che si trova vicino la barra della formula.
Adesso andiamo nel gruppo denominato "Celle" della scheda "Home" in alto nel menù e scegliamo "Formato".
COME VISUALIZZARE COLONNE NASCOSTE SU EXCEL 2007 2010
Ora abbiamo due possibilità per visualizzare ciò che ci interessa :

1. In Visibilità selezioniamo Nascondi e scopri e poi Scopri righe o Scopri colonne.
2. In Dimensioni celle clicchiamo su Altezza righe o Larghezza colonne ed inseriamo un valore nella casella Altezza righe o Larghezza colonne.

Fatta una di queste due operazioni sopra descritte vedremo comparire righe o colonne che erano state precedentemente nascoste. Il procedimento per ottenere l'effetto contrario e cioè per nascondere righe e colonne in Excel 2007, 2010, 2013 lo trovate descritto qui :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci