LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK

LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
COME LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
Configurare qualsiasi tipo di posta su OUTLOOK oltre ad essere molto semplice è davvero molto utile perchè ci permette di inviare e ricevere mail senza loggarci ogni volta sulle diverse piattaforme di Libero, Gmail, Hotmail, ecc... La prassi per configurare un account è più o meno simile per tutti i tipi ma occorre conoscere alcuni parametri fondamentali. Oggi vediamo come leggere la posta MSN con OUTLOOK, come configurare l'account hotmail live sul programma del pacchetto OFFICE. Sappiamo infatti che le credenziali d'accesso di hotmail servono per utilizzare la chat di Messenger ma anche per inviare e ricevere mail.

Prima di tutto apriamo il programma OUTLOOK e dal menù in alto scegliamo la voce "Strumenti". Quindi scegliamo "Account di posta elettronica". Nella finestra che compare scegliamo "Aggiungi un nuovo account di posta elettronica" e clicchiamo sul pulsante "Avanti" :
LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
Dalla finestra nuova che compare dobbiamo scegliere la voce "POP3" ed andare quindi avanti. Ci ritroveremo in una finestra dove inserire i dati per configurare e leggere la posta MSN al meglio su OUTLOOK. Al posto della parola "tizio" inserite le vostre credenziali personali :
LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
Rimanendo nella stessa finestra clicchiamo sul pulsante  "Altre impostazioni" e scegliamo l'ultima scheda "Impostazioni avanzate" e qui dovremo inserire questi dati e flaggare la voce indicata sotto :
LEGGERE LA POSTA MSN CON OUTLOOK
Clicchiamo sul pulsante "OK" e ritorniamo nella finestra di prima dove potremo provare le impostazioni inserite per vedere se tutto va bene. Bisogna premere il pulsante "Prova impostazioni account". Verranno eseguiti una serie di test che, se di esito positivo, ci daranno l'ok per utilizzare finalmente l'account e leggere, inviare la posta tramite l'account di MSN su OUTLOOK.

Ovviamente, se possedete più account hotmail live, potete eseguire la procedua dall'inizio ed aggiungerne di altri. Inserite gli stessi parametri tranne l'indirizzo di posta e la password che saranno diversi. Non dimenticate di effettuare il test alla fine per verificare l'effettivo funzionamento in invio e ricezione.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

mi da tre problemi a seguito delle operazioni: non riesce a trovare il server della posta in uscita, ad accedere al server della posta in arrivo ed non riesce ad inviare un messaggio di prova...

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci