COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK

COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK
COME FARE A LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK
Oggi vediamo come fare a configurare una casella di posta elettronica di LIBERO su OUTLOOK, il programma predefinito di posta presente su sistemi WINDOWS. Bisogna eseguire alcuni semplici passi, inserendo di volta in volta dati per la corretta configurazione. Come fare quindi a leggere la posta di LIBERO con OUTLOOK ma anche inviarla ? Vediamo, attraverso anche degli screenshots, i passi da seguire.

1. Innanzitutto aprite il programma OUTLOOK, versione 2003, 2007, 2010, ecc... e dalla voce "Strumenti" nel menù, scegliete "account di posta elettronica". Vi ritroverete di fronte una finestra come sotto in cui selezionare la prima voce. Cliccate poi su avanti :
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK
Dovete inserire i dati così come li vedete nello screenshot sotto nella finestra che si aprirà successivamente e dovete solo modificare i campi "Nome" (in informazioni utente), "nome utente" e "password" (in informazioni accesso) perchè li, dovrete inserire i dati vostri personali. Inserite ovviamente anche l'indirizzo di posta corretto con estensione libero e le stesse informazioni del server che trovate nell'immagine sotto.
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO CON OUTLOOK
A questo punto potete cliccare sul pulsante "Prova impostazioni account" ed attendere la fine dei test che, se positivi, vedranno al loro fianco un segno flag tipo V, di colore verde. A questo punto cliccate sul pulsante "Avanti" e provate a leggere la posta di LIBERO con OUTLOOK in ricezione pigiando sul pulsante "invio/ricezione" in alto nel menù principale. Gli altri dati di configurazione della posta di LIBERO, come i numeri delle porte virtuali del modem che vengono usate per invio e ricezione, vengono settate automaticamente dal sistema.

Leggete anche :
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci