LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK

LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK
COME LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK
È davvero molto comodo utilizzare OUTLOOK per inviare e ricevere la posta di vari account. Possiamo avere un account hotmail, un account Gmail, uno di Libero, uno di Alice e decidere di scaricare ed inviare il tutto tramite solo un programma. Bisogna però saper configurare al meglio ogni account. Oggi vediamo come leggere la posta di Alice con OUTLOOK, avendo come provider di rete proprio la Telecom, quali i passaggi da fare per creare un nuovo account e configurare un tipo di posta davvero molto utilizzato, senza però andare sul portale di Alice. Attenzione !!! Se possedete un altro provider diverso da Telecom non vi sarà possibile scaricare ed inviare posta tramite un account Alice, a meno di non aver installato un plug in adatto, da prelevare sul sito di FreePOPS a questa pagina.

Apriamo OUTLOOK e dal menù scegliamo la voce "Strumenti" e dopo "Account di posta elettronica". Scegliamo la prima voce come vedete sotto nello screenshot :
LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK
Adesso cliccate "Avanti" e vi ritrovate in una finestra dove scegliere la voce "POP3". Fatto questo dovete compilare i campi della nuova finestra che vien fuori. Inserite un nome per identificare l'account, l'indirizzo di posta Alice esatto, nome utente e password che utilizzate per accedere ed infine, le ultime voci per configurare al meglio la posta di Alice su OUTLOOK, sono quelle del server di posta in entrata ed uscita. Sotto trovate lo screenshot da cui copiare i dati. Ovviamente dove trovate "tizio" dovete inserire i dati vostri personali :
LEGGERE LA POSTA DI ALICE CON OUTLOOK
A questo punto non ci resta che far effettuare i test per verificare la corretta configurazione dell'account. Lo facciamo cliccando su "Prova impostazioni account". Se i test hanno tutti esito positivo, allora potremo leggere ed inviare mail con l'account di Alice tramite OUTLOOK. Un metodo davvero molto comodo che però, ricordo, funziona solo se il vostro operatore telefonico e quindi ADSL, è Telecom, altrimenti potete utilizzare il client di posta MOZILLA THUNDERBIRD oppure il plug in di FreePOPS, per il cui funzionamento vi rimando al sito indicato all'inizio di articolo.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci