COME CREARE UNA BIBLIOTECA PERSONALE ONLINE GRATIS
Realizzare una biblioteca virtuale personale con tutti i nostri libri preferiti online e soprattutto gratuitamente, non è cosa di tutti i giorni. Avete mai pensato di farlo con i libri che effettivamente possedete nella vostra biblioteca cartacea reale ? Non ricordate il passo di un testo oppure non ricordate in che libro si trovi ? Ebbene, GOOGLE ha pensato di realizzare un enorme motore di ricerca esclusivamente legato ai libri. In pratica, attraverso GOOGLE RICERCA LIBRI (GOOGLE BOOKS) potrete importare i vostri libri, cercarne di altri, fare ricerche interne ai testi, visualizzare anteprime di intere pagine o interi libri, scaricare libri completi in PDF.
Ma non solo, creare una biblioteca personale online gratis tramite questo servizio vi permetterà anche di :
- Classificare i libri inseriti.
- Inserire etichette per effettuare ricerche mirate successivamente.
- Scrivere vostre recensioni personali per ciascun libro.
- Condividere recensioni e libri con chi volete.
- Effettuare ricerche di testo in molti libri.
Se gli autori dei libri o le case editrici hanno concesso i diritti di pubblicazione online o addirittura la possibilità di scaricarli interamente e gratuitamente, allora potrete fare ricerche mirate e visualizzare a video molte pagine, se non addirittura tutto il libro intero. Per poter usufurire del servizio bisogna avere un account GOOGLE e potete crearlo gratuitamente qui. A questo punto, andate nel pannello vostro di amministrazione in GOOGLE BOOKS ed iniziate, ad esempio, ad importare, tramite l'inserimento dei codici ISBN (codici identificatori univoci di un libro) ciascun libro che realmente possedete.
Ulteriori notizie, screenshot, informazioni sull'uso e sulle potenzialità di GOOGLE BOOKS li potete trovare cliccando sui collegamenti sotto :
0 commenti:
Posta un commento