CAMBIARE LA PASSWORD DI FB

CAMBIARE LA PASSWORD DI FB
COME CAMBIARE LA PASSWORD DI FB
La modifica di una password deve avvenire non soltanto quando scopriamo che ce l'hanno rubata ma ogni 3 mesi circa. Sia quelle che utilizziamo per accedere ai vari account di posta, sia quelle per entrare nei diversi social network come Facebook, devono essere cambiate ogni tot mesi per evitare furti di esse. Oggi vediamo quali i passi da seguire per cambiare la password su FB, come cambiare la password di Facebook, visto che tanti sono i tentativi di furto da parte di hackers.

Ecco alcune regole importanti da prendere in considerazione per la creazione di una password efficace :
  1. La password deve essere lunga minimo 10 caratteri.
  2. Essa deve essere formata da lettere, numeri e minimo un carattere speciale.
  3. Bisogna usare caratteri minuscoli e maiuscoli.
  4. Conviene creare un documento di testo dove salvarla, però criptandola.
Alcuni pensano che basti inserire una password presa dal dizionario, molto lunga e quasi sconosciuta tipo "Precipitevolissimevolmente" ma niente di più sbagliato perchè molti programmi che tentano furti di password, immagazzinano interi dizionari in diverse lingue. Anche password del genere, fatte giusto per ricordarle senza problemi, sono sbagliatissime : "1111111111" oppure "nomecognome" o ancora "datadinascita". Ecco invece un esempio di password potentissima :

ZA75TBC296_FRYL3081*

Notate, in essa, la presenza di lettere, numeri e caratteri speciali ed inoltre la presenza di caratteri minuscoli e maiuscoli. Certo questa password è lunga 20 caratteri ma una simile ma efficace può esserlo anche di solo 8 caratteri. Ma vediamo come fare per cambiare la password di Facebook.

Ecco i passi da seguire. Entrate nel social network da qui e cliccate in alto nell'angolo a destra sulla voce "Account". Dal menù a cascata che si apre scegliete "Impostazioni account". Vi ritrovate in una finestra come sotto denominata "Il mio account".
CAMBIARE LA PASSWORD DI FB
CAMBIARE LA PASSWORD DI FB
Scorrete fio alla voce "Password" e cliccate sulla voce "modifica" a destra della stessa. Si aprirà una finestra in cui inserire vecchia e nuova password. Leggete i consigli di Facebook per la creazione di una password sicura ed iniziate ad inserire i dati. Prima però leggete ulteriori consigli cliccando sul punto interrogativo posto a destra della riga "Nuova password". A questo punto inserite la vecchia, inserite la nuova e confermatela. Se seguite i miei consigli sulla creazione della password alfanumerica vedrete che comparirà la scritta "Efficace", indice del fatto che ne avete creata una davvero molto buona.
CAMBIARE LA PASSWORD DI FB
Fatto ciò, cliccate sul pulsante "Modifica password" per confermare. Uscite ed entrate di nuovo in Facebook per utilizzare la nuova parola d'ordine. Memorizzatela da qualche parte perchè magari i primi tempi non sarà facile ricordarla.
CAMBIARE LA PASSWORD DI FB
Un buon software gratuito per criptare password, tenendole memorizzate sul computer è :
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci