COME FARE FOTOCOPIE RIMPICCIOLITE

COME FARE FOTOCOPIE RIMPICCIOLITE
COME FARE FOTOCOPIE RIMPICCIOLITE
Cercate un programma per fare fotocopie rimpicciolite oppure un software per fare stampe rimpicciolite di una pagina web o di un documento o parte di testo che avete trovato online oppure possedete su un libro cartaceo ? Bene, oggi vediamo come fare, senza installare nessun programma ma solo utilizzando le caratteristiche della nostra stampante. Le stampanti di oggi, infatti, possono fare fotocopie utilizzando una fotocopiatrice incorporata o utilizzando lo scanner ed è proprio dalle impostazioni di pagina di esso che possiamo stampare fotocopie rimpicciolite anche del 5% dell'originale. Non esistono trucchi per stampare fotocopie ridotte ma solo bisogna conoscere le proprietà della nostra stampante.

Molti stampano intere pagine di libri per creare fotocopie da utilizzare di nascosto durante i compiti in classe o gli esami di maturità o universitari. Dunque, allora i sistemi sono 2 :
COME FARE FOTOCOPIE RIMPICCIOLITE
1. Fotocopie ridotte tramite impostazione pagina nelle proprietà della stampante

Aprite la finestra relativa alla stampante dal menù di Word oppure dal browser (dipende da dove dovete stampare). Vi ritroverete in una finestra da cui scegliere "Proprietà" e successivamente "Imposta pagina". Ogni stampante ha un pulsante che vi porta in una finestra delle proprietà ed è in questa che per poter fare le stampe e quindi le fotocopie rimpicciolite, dovete trovare la voce "Layout di pagina". A questo punto a fianco o sotto questa scritta, troverete un menù a cascata da cui scegliere che tipo di stampa fare, quindi potrete trovare "Dimensioni normali", "Stampa adattata alla pagina", "Stampa poster", "Stampa opuscolo" ed anche troverete una voce tipo "Stampa in scala". È quest'ultimo tipo di voce che dovete scegliere e che vi permetterà, una volta selezionata, di inserire la percentuale di rimpicciolimento della stampa. A questo punto il gioco è fatto. Stampata la prima e contenti del risultato, non vi resta che fare le altre fotocopie utilizzando la modalità fotocopiatrice della vostra stampante.

2. Fotocopie rimpicciolite tramite impostazione della percentuale nello scanner

Se la vostra stampante possiede uno scanner allora fate scansionare la pagina ed andate nel menù di impostazione di copia. Troverete una percentuale presettata al 100% ed è questo valore che dobbiamo modificare. Lo abbassiamo facendo una prova di stampa-fotocopia e se siamo contenti allora, una volta fatta una stampa, possiamo fare le fotocopie rimpicciolite, ridotte, da questa stampa utilizzando la funzione fotocopiatrice della nostra stampante, altrimenti andiamo a farle in un negozio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci