AVIRA UPDATE ITALIANO

AVIRA UPDATE ITALIANO
AVIRA UPDATE ITALIANO
Chi possiede AVIRA come programma di protezione da virus sa quanto importante sia l'aggiornamento quotidiano del database e dello stesso prodotto. L'aggiornamento avviene per tutti gli antivirus ma oggi ci dedichiamo in particolare all' update nella versione in italiano di AVIRA. Perchè ? Perchè alcuni trovano difficoltà a volte ad eseguire l'aggiornamento manuale oppure problemi con quello automatico. AVIRA, una volta installato, ha tra le sue caratteristiche predefinite l'aggiornamento automatico che normalmente avviene una volta al giorno. Per vari motivi questi update possono non riuscire. Può capitare perchè esso avviene nel momento in cui l'ADSL non è attiva oppure per problemi legati proprio ai files scaricati dal server di AVIRA.

Vediamo oggi come settare il software dal pannello in modo che gli updates avvengano sia manualmente che automaticamente.

AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE AVIRA
Una volta installato il programma, attraverso la tray icon presente nell'angolo in basso a destra oppure quella nel menù del sistema operativo o ancora sul desktop, facciamolo partire. Scegliete la voce "Configurazione" in alto e sulla sinistra troverete una voce da selezionare "Modalità esperto". Una volta selezionata si formerà un elenco di voci. Scegliete "Generale" e poi "Aggiornamento". Fatto ciò assicuratevi che sia selezionata la voce :

- Scarica aggiornamenti del prodotto ed installa automaticamente (consigliato)
AVIRA UPDATE ITALIANO
Fatto ciò vi basta cliccare sul tasto "Ok" ed ogni volta che sarete collegati alla rete, AVIRA cercherà nuovi aggiornamenti e tenterà di installarli in automatico, avvisandovi quando tutto finito. Le voci potrebbero cambiare da versione a versione ma più o meno sono le stesse.

COME ESEGUIRE UPDATE MANUALE DI AVIRA
Se si decide di non optare per l'update automatico giornaliero (i motivi possono essere molti, tra cui il fatto che durante esso il computer può rallentare di molto, mandando anche in crash il sistema, anche se questo in alcuni PC vecchiotti) allora possiamo decidere di aggiornare noi il software in maniera manuale. Innanzitutto dobbiamo deselezionare la voce suddetta e scegliere "Non scaricare aggiornamenti del prodotto" o simile. A questo punto l'updater di AVIRA non rileverà nulla di nuovo da scaricare ed installare fino a quando non faremo partire noi l'aggiornamento. Come fare ? Clicchiamo sulla tray icon con il tasto destro (ombrellino rosso aperto nell'angolo in basso a destra del desktop) e dal menù che si apre scegliamo la voce "Avvia aggiornamento" oppur in inglese "Start update". Partirà la procedura e dovremo solo attendere che finisca.
AVIRA UPDATE ITALIANO
Ovviamente è sempre consigliabile far eseguire l'update in automatico ogni giorno dal programma antivirus ma alcune volte potrebbe capitare di volerlo fare manualmente. Adesso sapete come. Chi non avesse mai provato AVIRA può scaricare la versione free antivir e testarla. È davvero un ottimo software di protezione che poi presenta versioni a pagamento come la Internet Security per una sicurezza maggiore.

DOWNLOAD AVIRA VERSIONE FREE ANTIVIR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci