PROGRAMMA PER REGOLARE IL VOLUME DEI FILE AUDIO

PROGRAMMA PER REGOLARE IL VOLUME DEI FILE AUDIO
SOFTWARE PER REGOLARE IL VOLUME DEI FILE AUDIO MP3
Bene, se amate registrare tracce in fomato MP3 per ascoltarle in un iPad oppure sul PC o anche sul vostro iPhone, allora saprete quanto complesso possa essere livellare i volumi delle tracce senza perdere suoni, frequenze e qualità. Per questo esistono software come quello che vi descriverò oggi : MP3GAIN. MP3GAIN è un ottimo programma freeware, quindi gratis da scaricare ed installare, che permette la regolarizzazione, la normalizzazione, l'aumento o diminuzione del volume di una singola traccia audio o anche di un intero album. Se non sapete come fare a regolare i volumi dei files MP3 in un sol colpo sarà uno spasso farlo con questa applicazione freeware disponibile per tutti i sistemi Windows, XP, Vista, Seven. Normalizzare il volume dei file audio con questo software free in italiano anche come linguaggio, sarà semplicissimo e non bisognerà essere dei fonici esperti, potendo così eliminare eventuali picchi di audio non regolari.

Naturalmente MP3GAIN lavora su tracce MP3 ed eventuali cambiamenti su tracce in formato WAV passeranno da una conversione prima. Il software permette, per regolare il volume dei file audio MP3,  l'utilizzo di 2 modalità :

Modalità TRACK : il valore in decibel del volume lo scegliamo noi. Il programma poi cercherà di regolare tutte le tracce da noi scelte a quel valore.

Modalità ALBUM : la regolarizzazione avviene su tutte le tracce audio presenti ma vengono rispettati i divesi livelli audio di ciascun MP3, cercando un volume il più possibile migliore per tutti.

Ecco alcune features base di MP3GAIN, software in italiano, gratis e anche per Windows 7 :
  1. Interfaccia facile da usare.
  2. Traduzione menù in italiano.
  3. Due modalità per livellare i volumi.
  4. Nessun taglio di frequenze e nessuna perdita di qualità.
  5. Disponibile per XP, Vista, 7 anche a 64 bits.
PROGRAMMA PER REGOLARE IL VOLUME DEI FILE AUDIO
Avendolo provato posso dire che esso è davvero un ottimo software per regolare il volume per piccoli files audio MP3, dato che non fa perdere realmente la qualità e non taglia frequenze importanti. Livella l'audio e lo normalizza, come abbiamo visto, con due modalità che possono essere scelte da noi e per una siamo noi stessi a decidere il livello in decibel di volume che le tracce audio devono adottare. Qualche problema si crea nel momento in cui le tracce sono molto grandi in termini di dimensioni e quando vogliamo lavorare su un audio di alta qualità sonora.

SCARICA MP3GAIN FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci