COME E QUANDO FARE PAUSA AL PC

COME E QUANDO FARE PAUSA AL PC
COME E QUANDO FARE PAUSA AL PC
Quando concedersi delle pause al computer ? A cosa serve fare pausa davanti il nostro PC ? Sicuramente per evitare problemi agli occhi che dopo un pò di ore di lavoro possono stancarsi, alla schiena ed al collo che possono indolenzirsi e per tanti altri problemi correlati alle tante ore davanti il monitor di un PC. Non ultimo è importante ricordare che se si lavora senza fare pausa e quindi di continuo, l'attenzione e la concentrazione calano. Per questo ci viene in aiuto un software gratuito anche se non in italiano ma solo in inglese, che ci dice come e quando fare pausa al PC. Esattamente il programma freeware da scaricare ed installare per XP, Vista e Windows 7, ci permette di impostare un semplice parametro e cioè il tempo dopo cui fermarsi e riposare occhi, collo, schiena, magari facendo una camminata, un pò di stretching, ecc...

Programmare pause ad intervallo regolare al computer è quindi fondamentale e BREAKTAKER ci aiuta in questo perchè da soli dimenticheremmo di farlo sia quando lavoriamo che quando giochiamo, dato che il tempo passa inesorabile. In pratica installiamo BREAKTAKER e vedremo una icona nella system tray di Windows. Cliccandoci su potremo aprire una finestra in cui poter scegliere l'intervallo di tempo che, predefinito, è impostato a 55 minuti. Possiamo modificarlo e così inserire il tempo di 120 minuti. A questo punto, passate 2 ore, il programma mostrerà a video una finestra come quella sotto, di cui possiamo anche modificare i colori, che ci comunica di effettuare la pausa e, se possibile, di alzarci dalla sedia e muoverci.
COME E QUANDO FARE PAUSA AL PC
Davvero un comodissimo metodo per ricordarsi di fare pausa davanti la nostra postazione di lavoro. Inoltre il software permette anche di impostare il blocco del computer, vale a dire, nel momento in cui è passato il tempo stabilito come paramentro nella finestra, possiamo anche decidere che il software blocchi completamente l'uso del PC costringendoci a fare il riposo. Il computer si sbloccherà dopo pochi minuti. Notate, dallo screenshot sopra, che la finestra permette di scegliere di cliccare tra 2 pulsanti. Il pulsante dove c'è scritto "I did it" ci permette di iniziare la pausa al computer e quindi di mettere anche in blocco (se impostato) il computer, quello dove c'è scritto "No thanks" ci fa continuare a lavorare sempre se non abbiamo impostato il blocco forzato del sistema. BREAKTAKER può anche avviarsi insieme al sistema operativo Windows e questo è consigliato dato il pochissimo utilizzo di risorse di CPU e RAM.

SCARICA BREAKTAKER GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci