USARE IL PC COME UN ROUTER WIRELESS WIFI

USARE IL PC COME UN ROUTER WIRELESS WIFI
USARE IL PC COME UN ROUTER WIRELESS - WIFI IN WINDOWS 7
Avete bisogno di un programma gratis per usare il PC come router wifi ? Non avete un modem wireless ma una scheda wireless nel computer si ? Allora potete, tramite l'installazione di VIRTUAL ROUTER, utilizzare la connessione 3G di un cellulare su più PC o collegarvi ad internet senza avere un modem wifi. Avete capito bene, se non sapete come usare il PC come un router wireless (wifi) oggi vedremo come fare con l'utilizzo di questa applicazione VIRTUAL ROUTER MANAGER in versione freeware.

Quindi se possedete un modem ma esso non è un router, potete far diventare il vostro computer un access point, un hot spot wifi gratuito a cui far collegare altri PC o cellulari. Basta quindi possedere un PC con sistema operativo Windows 7, che quindi possiede la funzionalità basata sulla tecnologia Windows 7 Wireless Hosted Network (Virtual WiFi). VIRTUAL ROUTER MANAGER, come detto, può essere scaricato in versione gratuita in formato .msi, quindi un file da masterizzare su CD.

Ma cerchiamo di capire con esattezza come funziona questo software per trasformare il PC in un router wireless (wifi). Innanzitutto bisogna possedere un computer che abbia una scheda di rete interna o esterna wireless e dopo un modem che sia connesso alla rete ADSL. Ricordatevi che il sistema operativo deve essere Windows 7, non importa se la versione home o premium o ultimate, l'importante che non sia XP o Vista. Se non possedete un modem allora potreste far funzionare come tale il vostro cellulare con connessione 3G o altra. Ad esempio il vostro amato iPhone.
USARE IL PC COME UN ROUTER WIRELESS WIFI
Una volta masterizzato il CD, fate partire il file di installazione al suo interno e potrete scegliere di dare un nome alla rete o cambiare il nome di una rete già preesistente, potendo anche modificare la password che dovrà poi essere fornita a tutti coloro che vorranno accedere tramite l'hot spot wifi creato. Non bisogna dimenticare che per poter usufruire dell'access point creato bisogna che il computer con Windows Seven e quindi con VIRTUAL ROUTER MANAGER sia acceso e con il programma attivo. Naturalmente anche il modem deve essere acceso oppure il cellulare che si utilizza come tale.

DOWNLOAD VIRTUAL ROUTER IN VERSIONE GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci