COME VISUALIZZARE COMPONENTI E CARATTERISTICHE DI UN COMPUTER

COME VISUALIZZARE COMPONENTI E CARATTERISTICHE DI UN COMPUTER
SOFTWARE PER VISUALIZZARE COMPONENTI E CARATTERISTICHE DI UN PC
Visualizzare le specifiche tecniche del PC non è roba da tutti perchè i passaggi da effettuare nei diversi sistemi operativi Windows sono vari. Bisogna saper andare in "Gestione periferiche" ed aprire manualmente le voci hardware che ci interessano. Esiste però un altro modo più semplice, rapido ed efficace chiamato SPECCY, anche in linguaggio italiano e per Windows XP, Vista e Seven. Esso è un programma, un software gratis, freeware da scaricare che permette di vedere, visualizzare tutte le componenti e le caratteristiche hardware di un computer, dalla RAM alla CPU, dalla velocità del processore alle schede audio e grafica, ecc... Chi non conosce CCLEANER o DEFRAGGLER oppure RECUVA, tutti software gratuiti della PIRIFORM che permettono di riordinare il registro di sistema, pulire il PC da files obsoleti, fare deframmentazioni e recuperare dati cancellati.

Come utilizzare SPECCY ? Davvero molto semplice perchè basta scaricarlo, installarlo e farlo partire permettendoci, in pochi secondi, di vedere un elenco molto dettagliato di tutte le componenti hardware del nostro computer. Ma non solo perchè potremo poi aprire una finestra relativa a ciascun componente e leggere altri interessanti dati. Ma ecco un riassunto delle sue funzionalità :
  1. Visualizza l'O.S. caricato sulla macchina.
  2. Visualizza informazioni su motherboard, Ram, CPU, processore.
  3. Dettagli su scheda audio e scheda grafica.
  4. Offre informazioni su hard disk interni ed esterni collegati.
  5. Offre dati su dispositivi di tipo ottico collegati.
  6. Tutte le periferiche collegate via usb vengono mostrate.
  7. Dati a video su scheda ethernet e scheda wi-fi.
  8. Mostra le temperature in real time dei componenti hardware.
  9. Report finale molto dettagliato.
  10. In lingua anche italiana e per sistemi Windows.
COME VISUALIZZARE COMPONENTI E CARATTERISTICHE DI UN COMPUTER
Una funzionalità da non sottovalutare di SPECCY è quella che ci permette di vedere le temperature di lavoro di ogni componente hardware fondamentale tipo la CPU, il processore, la mobo (scheda madre) che arrivati ad una certa soglia possono portare il PC a crash, spegnimenti e riavvii improvvisi e quindi alla perdita di dati. SPECCY in free download è davvero un ottimo software di monitoraggio delle parti interne ed esterne del nostro PC. Ad esempio potremo vedere che tipo di hard disk monta il PC, a quale rpm lavora, la sua temperatura, ecc... Per ogni componente potremo visualizzare una pagina dedicata. Se poi vi rendete conto che una determinata temperatura arriva alla soglia di pericolosità, allora sarebbe bene agire con SPEEDFAN, software gratuito che le controlla attraverso l'aumento o diminuzione della velocità delle ventole interne al case.

SCARICA SPECCY IN VERSIONE FREEWARE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci