COME CONVERTIRE MIDI IN MP3 ONLINE GRATIS

COME CONVERTIRE MIDI IN MP3 ONLINE GRATIS
COME FARE A CONVERTIRE MIDI IN MP3 ONLINE GRATIS
SOLMIRE MIDI, questo il nome dell'applicazione gratuita da utilizzare online ed in maniera freeware pe la conversione di tracce, canzoni basi midi in formato audio compresso mp3. Se vi siete mai chiesti :"Come posso fare a convertire, trasformare basi midi in tracce mp3 ?" allora oggi trovate qui la risposta con una utility da usare online e gratis. Se non sapete infatti utilizzare software professionali e non sapete quindi come convertire facilmente un file midi in mp3 sia su MAC che su sistemi Windows XP, Vista e Seven, allora un tool come SOLMIRE online è la cosa che fa per voi, per giunta con traduzione delle istruzioni in italiano. Molti ricorderanno il software VSC della Roland, un modulo che permette di fare tutto questo ed anche oltre ma che purtroppo funziona solo su XP e non su Vista e Seven. Ecco quindi che SOLMIRE MIDI ci viene in aiuto e senza alcuna installazione e soprattutto con semplici settaggi ci permette una conversione midi mp3 davvero ottima.

Ma vediamo alcune sue caratteristiche ricordando prima che esso permette una trasposizione e cambiamento di bpm del brano, un inserimento di effetti come reverbero ed echo per rendere ancora più realistico l'mp3, la possibilità di inserire autore, nome brano, ecc... :
  1. Scelta  tra vari tipi di Soundfonts.
  2. Conversione di files di tipo .mid e .kar.
  3. Settaggio del bitrate da 64 a 256 Kbps.
  4. Possibilità di creare un mp3 mono o stereo.
  5. Modifica della velocità di esecuzione del brano.
  6. Trasposizione in diverse tonalità.
  7. Effetti inseribili come reverbero, chorus, echo, reverse.
  8. Possibilità di ascoltare un'anteprima della conversione.
  9. Possibilità di indicare genere musicale, autore, titolo del brano.
COME CONVERTIRE MIDI IN MP3 ONLINE GRATIS
Come vedete sopra dallo screenshot, è facile capire quali siano le voci presenti nel modulo di conversione. Innanzitutto è possibile convertire files con estensione .mid (midi) e .kar (karaoke, quindi midi con testo della canzone). Poi è possibile migliorare il bitrate di uscita dell'mp3. Selezionando 256 Kbps si avrà un rallentamento nell'elaborazione del file ma una qualità finale migliore. È possibile inserire effetti come reverbero e chorus per rendere l'mp3 più realistico, alzare o abbassare la tonalità e così il tempo di esecuzione della canzone ed inserire dati come autore, genere e titolo del brano stesso. Fondamentale è la possibilità di scegliere tra ben 15 diversi tipi di soundfonts. Consiglio di provarli tutti e sentire la diversità su uno stesso file midi caricato. Ogni soundfont ha suoni precaricati che rendono l'mp3 diverso.

Trasformare canzoni midi in mp3 gratis online è uno spasso con SOLMIRE MIDI, dato che possiamo anche ascoltare una preview, un'anteprima di circa 30 secondi prima di effettuare la vera e propria conversione del file.

CONVERTI FILE MIDI IN MP3 SU SOLMIRE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci