DOVE SCARICARE FIABE RACCONTI E FILASTROCCHE PER BAMBINI

DOVE SCARICARE FIABE RACCONTI E FILASTROCCHE PER BAMBINI
DOVE SCARICARE FIABE RACCONTI E FILASTROCCHE PER BAMBINI
Amate ascoltare fiabe per bambini o meglio amate leggere favole e racconti ai vostri bambini prima che si addormentino ? Avete mai pensato di scaricare racconti in formato audio mp3 per essere direttamente ascoltati e non letti ? Quale il miglior sito dove scaricare fiabe, favole, racconti e filastrocche per bambini dalle più famose e conosciute come quella di Bianceneve e i sette nani, Pinocchio, Cappuccetto rosso, Hansel e Gretel, ecc..., alle meno conosciute ma comunque interessanti ? Oggi vi indico un sito dedicato completamente alla scuola e con una sezione dedicata ai bambini, una sezione dove potrete effettuare il download gratuito di oltre 200 podcast in mp3. Tutto questo su LOGOS.NET ed esattamente nella sezione specifica "Biblioteca per bambini".

Il sito è molto semplice da navigare e presenta anche sezioni dedicate ai docenti di scuola media ed elementare con materiale didattico da leggere e scaricare. Ad esempio, i bambini potranno trovare ed utilizzare un dizionario con più di 130 lingue. In pratica scegliete la lingua, inserite la parola e vi saranno mostrati a video informazioni come il significato, l'esatta pronuncia, la traduzione (se parola straniera) e vedrete anche una illustrazione tipo disegno che la rappresenta. Questo dizionario online gratuito per i ragazzi può davvero ritornare utile e divertirli.
DOVE SCARICARE FIABE RACCONTI E FILASTROCCHE PER BAMBINI
Ritornando alla sezione dei podcast in mp3, delle favole audio narrate da una voce, potete decidere di effettuare 2 operazioni. Se desiderate scaricare le favole allora vi basterà ricercarle tramite un comodo motore di ricerca attraverso l'inserimento di titolo o autore, cliccare con il pulsante destro del mouse sull'icona a forma di altoparlante, scegliere la voce "Salva con nome" e così inizierà il download della fiaba o racconto. Potrete poi utilizzare Windows media player o VLC media player per ascoltarla comodamente sul PC. Se invece desiderate non scaricare ciascuna fiaba ma solo ascoltarla online allora sempre sull'icona dell'altoparlante posta vicino ogni fiaba, cliccate con il tasto sinistro del mouse e partirà il caricamento del file audio mp3.

In un altro articolo, oltre alla sezione indicata su LOGOS, avevo descritto un altro bel sito molto conosciuto che permette di stampare gratuitamente testi di fiabe e racconti vari per bambini, oltre che di poterli scaricare in formato podcast mp3. Trovate il link al post qui sotto :

VAI ALLA SEZIONE DELLE FIABE SU LOGOS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci