PROGRAMMA PER REGISTRARE UN MIX DI CANZONI AL PC GRATIS

PROGRAMMA PER REGISTRARE UN MIX DI CANZONI AL PC GRATIS
PROGRAMMA PER REGISTRARE UN MIX DI CANZONI AL PC GRATIS
Come fare a registrare musica con il PC ? Come creare un mix di brani MP3 o Wave al computer facilmente ? La registrazione di mixaggi audio è un'attività che tutti i DJ fanno. Durante una performance live si può registrare, creando un'unica traccia MP3 o Wave, l'audio, in modo da riutilizzarlo in altre occasioni. Oggi per tutti gli amanti della musica ma soprattutto degli appassionati DJ anche professionisti, vediamo un ulteriore ma innovativo programma per registrare un mix di canzoni, brani musicali al PC gratis e senza possedere particolari qualità di un vero professionista.

Non ancora in linguaggio italiano ma solo inglese, DJ MIXER STUDIO è un'applicazione freeware da scaricare per creare mix di brani pop o disco ma non solo, anche per mixare 2 brani in contemporanea e fare tanto altro. Funzionante su sistemi Windows come XP, Vista e Windows 7, DJ MXER STUDIO sembra essere una valida alternativa a VIRTUAL DJ. Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. Scelta tra diversi skins a disposizione.
  2. Due piatti virtuali su cui far girare le musiche.
  3. Funzione per supportare un giradischi in vinile collegato in esterno.
  4. Possibilità di inviare in internet i mix creati.
  5. Possibilità di creare playlist automatiche.
  6. Funzioni come equalizzatore, BPM, tempo della traccia.
  7. Regolazione del volume, hot cues e loop.
  8. Formati supportati Mp3, Wave, Ogg, Flac, Aiff.
  9. Plug-in da scaricare per poter leggere altri formati audio.
  10. Gira su Xp, Vista e Seven.
PROGRAMMA PER REGISTRARE UN MIX DI CANZONI AL PC GRATIS
Come vedete DJ MIXER STUDIO non ha nulla da invidiare ad altri software simili. Le funzioni sono numerosissime e molto professionali. Potete realizzare playlist delle vostre canzoni preferite che partiranno in automatico potendo così voi andare in pista a divertirvi insieme agli altri. L'ingresso di ogni traccia avverrà in automatico ed a tempo. Poi se volete rimanere dietro la consolle allora avete la possibilità di modificare il BPM di ogni traccia, l'equalizzazione su bassi medi e alti, applicare diversi effetti come quello dell'ambulanza, degli applausi, delle bombe, ecc..., registrare le tracce e i mix creati per riutilizzarli in altre situazioni o mandarle nel Web potendole condividere con altri colleghi o amici. Questo software per la registrazione sul PC di mix di canzoni è, ricordo, gratis da usare e funziona su sistemi Windows 7, XP e Vista, anche se al momento non presenta la lingua italiana. 

Altri utili programmi gratis ed anche in linguaggio italiano per realizzare e registrare in formato Wave o Mp3 mixaggi di brani,  li trovate descritti in questo articolo da dove potrete anche scaricarli :

DOWNLOAD DI DJ MIXER STUDIO FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci