APP IPHONE PER SCATTARE FOTO PANORAMICHE

APP IPHONE PER SCATTARE FOTO PANORAMICHE
APP IPHONE PER SCATTARE FOTO PANORAMICHE
Oggi scriviamo una bella recensione su PANORAMATIC 360 per iPhone 5, 4s, 4, 3gs ma anche per iPad 1, 2, 3 ed iPod touch. Cosa è questo software ? Esso è un'applicazione per dispositivi Apple per poter fare scatti di tipo panoramico, scaricabile da iTunes, non ancora gratis ma ad un prezzo al di sotto dell'euro ed in linguaggio anche italiano. Presenta una funzione di scatto automatico e permette l'invio tramite email o la condivisione su social network come Facebook. Ma come funziona questa app per scattare foto panoramiche ? Basta fare diversi scatti di un luogo e fornirli al software che, attraverso un potentissimo ed originale algoritmo li riunirà in un'unica foto di tipo panoramico a 360 gradi.

Infatti l'applicazione riconosce il punto di inizio e di fine del 360 gradi di un panorama. Ma PANORAMATIC non è soltanto questo dato che varie sono le sue funzioni. Come detto, lavora su iPhone ed iPad che abbiano una versione di iOS dalla 3.1 in poi e offre diverse funzionalità :
  1. In lingua anche italiana e facile nell'uso.
  2. Modalità tipo ritratto (portrait) e tipo paesaggio (landscape).
  3. Crea panorami a 360 del tutto automaticamente.
  4. Unisce automaticamente gli scatti effettuati.
  5. Corregge l'esposizione alla luce.
  6. Le immagini vengono geolocalizzate grazie al GPS attivo.
  7. Permette di aggiungere immagini a destra e sinistra.
  8. Salvataggio lavoro se si viene interrotti da una telefonata.
  9. I lavori fotografici possono essere salvati in un album interno.
  10. Rendering immagini molto potente ed a 360 gradi.
  11. Permette lo sharing su vari social network tra cui Facebook.
  12. I lavori possono essere spedite anche via mail.
APP IPHONE PER SCATTARE FOTO PANORAMICHE
È davvero incredibile l'effetto 3D che PANORAMATIC 360 dà alle foto unite permettendo di scegliere tra una bassa o alta risoluzione. Inoltre esistono altri due tipi di effetti applicabili oltre il 3D e cioè l'effetto planare e sferico, anch'essi davvero molto belli. Siti come IPHONEITALIA e MACITYNET hanno elogiato questa applicazione che tra l'altro permette, grazie all'attivazione del dispositivo GPS interno all'iPhone o iPad, di geolocalizzare i luoghi delle foto, quindi di riconoscere il punto di scatto. Inoltre bisogna ricordare che i vari scatti sono collegati tra loro in maniera automatica con un calcolo preciso del punto di inizio e fine. Non da ultima la possibilità di applicare l'effetto portrait e cioè ritratto, oltre a quello landscape, cioè effetto panorama. Possiamo salvare ogni lavoro in un album interno messo a disposizione dall'applicazione ed inviare per posta elettronica il tutto oppure condividere su social i nostri lavori.

DOWNLOAD DI PANORAMATIC 360 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci