COME APRIRE PROGRAMMI USANDO IL MOUSE

COME APRIRE PROGRAMMI USANDO IL MOUSE
COME APRIRE ESEGUIRE PROGRAMMI USANDO IL MOUSE
Come gestire al meglio i movimenti del mouse ? Come fare, muovendo in sù e giù il mouse, ad aprire Google Chrome oppure un qualsiasi programma come Word, Filezilla, Outlook, Skype, ecc... ? Usando un cosiddetto software per la mouse gesture, per gestire i movimenti del mouse in maniera del tutto semplice. Oggi descriviamo MouseWrangler, un'applicazione gratuita ed in inglese ma adatta per tutti i sistemi operativi Windows, compresi Seven e Otto. Volete aprire Excel semplicemente tenendo premuto il tasto destro del mouse e muovendo quest'ultimo verso sinistra e poi verso destra ? Esatto. È questo che permette di fare questa utility gratuita. Se non sapete come fare ad aprire programmi, applicazioni, usando il mouse, allora utilizzate MouseWrangler, facilmente configurabile.

Non sapevate che i movimenti del mouse in orizzontale, verticale, diagonale potevano essere letti e tramutati in comandi di apertura e chiusura software, minimizzazione di finestre di lavoro e salvataggio di dati ? Adesso lo sapete e sapete quale il programma adatto da usare per far ciò. MouseWrangler non necessita di essere installato ma basta scaricarlo e farlo partire. Compare una sua icona nella system tray da cui poter accedere alla sua finestra e da cui scegliere i software da aprire, le azioni da compiere con determinati movimenti del mouse. È evidente che un tasto deve essere sempre premuto quando si vuole utilizzare questo particolare mouse gesture utility (ed il tasto da premere è sempre il destro del mouse). Se non si preme questo tasto, il mouse si comporta come sempre.

Ma vediamo alcune caratteristiche di MouseWrangler elencate sotto :
  1. Diverse configurazioni a disposizione per l'utente.
  2. Riconosce movimenti in sù, giù, sinistra, destra del mouse.
  3. Riconosce movimenti in diagonale del mouse.
  4. Emula tipi di battitura singola e multipla dei tasti.
  5. Permette l'esecuzione di software e files.
COME APRIRE PROGRAMMI USANDO IL MOUSE
Qualcuno obietterà a cosa serva minimizzare una finestra con un movimento semplice del mouse oppure aprire il browser con un triplo clic sul tasto destro. Allora pensate ad esempio che potete far partire un programma che utilizzate spesso semplicemnte muovendo in diagonale il mouse e tenendo premuto il tasto destro. Invece che andare a cercare l'icona del software dal menù o sul desktop potreste farlo partire grazie a MouseWrangler potendo così risparmiare tempo. Certo bisogna memorizzare tutti i movimenti che abbiano deciso nel suo pannello di lavoro ma con la pratica vedrete quanto tempo si potrà risparmiare e quanto comodo diventerà il tutto.

FREE DOWNLOAD DI MouseWrangler DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci