APP SMARTPHONE ANDROID PER COMANDARE IL COMPUTER DA CELLULARE
Se i vostri amici sono in difficoltà sul loro computer di casa, sapete che potete attivare una connessione e controllo remoti dal vostro PC per entrare in quello loro e mettere il tutto a posto ? Naturalmente questa connessione avviene previa autorizzazione. Uno dei software utilizzati per l'accesso remoto da PC a PC è TEAMVIEWER, forte anche di una versione completamente freeware da scaricare ma solo per uso privato. Ma esiste un' app per smartphone con sistema Android per comandare a distanza il computer da cellulare ? Certo che sì e si chiama TEAMVIEWER for remote control, specifica proprio per questi dispositivi mobili.
La versione di TEAMVIEWER per cellulari è in download gratis dal Google Play Android ed ovviamente anche in lingua italiana. Cosa permette di fare quindi ? Controllare il vostro o altrui computer utilizzando l'accesso tramite il vostro cellulare smartphone con O.S. Android (con versione dalla 1.6 in poi). Attivare a distanza un accesso remoto da telefonino è comodo quando si è fuori casa e qualche amico o cliente necessita di assistenza. Addirittura TEAMVIEWER, così come per la versione per il controlo da computer a computer, permette di aggirare firewall e server proxy che quindi non devono essere disattivati al momento della richiesta di connessione.
Ma elenchiamo una serie di caratteristiche dell'applicazione gratuita per l'accesso remoto da sistema Android a PC :
- Operazioni di accesso e controllo computer molto veloci.
- Controllo a 360 gradi della keyboard.
- Controlli con smartphone tipo multi-touch.
- Firewall e server proxy non bloccano l'accesso.
- Crittografia di tipo AES a 256 bits.
- Scambio chiavi a 1024 bits.
- Visualizzazione di lista amici e computer online.
- Regolazione automatica della qualità visiva.
- Disponibile per smartphone Android con versione O.S. dalla 1.6 in poi.
Ovviamente se sul cellulare dovete possedere questa versione, sui computers che andrete a comandare dovrete installare la versione di TEAMVIEWER per PC. Per capire come funziona la versione per computer e dove scaricarla, leggete questo articolo. Questa app per smartphone Android è davvero completa e permette di aggirare moltissimi firewall eventualmente presenti sui PC. Sarà possibile comandare l'intera tastiera con anche tasti come ALT e CTRL. L'invio di dati e lo scambio di essi è al sicuro grazie alla crittografia AES a 256 bits.
0 commenti:
Posta un commento