COME CAPIRE SE IL PROPRIO COMPUTER È A 32 O 64 BIT

COME CAPIRE SE IL PROPRIO COMPUTER È A 32 O 64 BIT
COME CAPIRE SE IL PROPRIO COMPUTER È A 32 O 64 BIT
Avete fatto una formattazione, inserito un disco di un sistema Windows ma l'installazione non parte e vi ritrovate davanti degli errori strani ? Oppure avete scaricato e provato ad installare un software ma inutilmente perchè vi viene comunicato un errore di incompatibilità di esso con il vostro sistema ? Come fare a capire se il PC supporta i 64 bit ? Come capire se il proprio computer è a 32 bit oppure a 64 bit e quindi se vi è permesso installare deteminati programmi oppure no ? Utilizzeremo un software gratuito da scaricare di nome 64BIT CHECKER.

Spesso si installa un sistema operativo ma il nostro computer potrebbe supportarne uno migliore e più potente. Parliamo di quello a 64 bits oramai di serie su tutti i PC che si acquistano. Chi invece possiede un sistema operativo Windows XP, Vista, Seven a 32 bits e vorrebbe capire se il processore possa supportare quello a 64 bits come può fare ? Scaricare e far partire 64BIT CHECKER che senza installazione mostra una finestra di riepilogo con varie informazioni. Sotto potete osservare un'immagine che riproduce questa finestra.
COME CAPIRE SE IL PROPRIO COMPUTER È A 32 O 64 BIT
Vediamo cosa mostra a video questa finestra e cosa quindi potrete capire dalle informazioni fornite su di essa. Innanzitutto la scritta in grande "32 bit" oppure "64 bit" ci dice che il nostro sistema operativo è a 32 o 64 bits. Sotto dopo troviamo diverse altre informazioni. Troviamo scritto il nome del sistema operativo caricato sul PC, la sua versione, la versione di service pack installato, ed il tipo di processore. Infine la data di installazione dell'O.S. sul computer su cui abbiamo fatto partire 64BIT CHECKER. Naturalmente trovate anche una scritta che vi indica che il vostro processore (CPU) supporta il sistema operativo a 32 o 64 bits.

Questo software è anche in versione portable e quindi non dobbiamo installarlo ma semplicemente farlo partire. Molto semplice da usare anche se in lingua inglese. Sapremo con esattezza quindi se il nostro computer supporta un sistema operativo a 64 bits e se quindi possiamo scaricare ed installare software creati per processori a 64 bits molto più potenti di quelli a 32 bits.

FREE DOWNLOAD DI 64BIT CHECKER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci