COME SCOPRIRE SE IL NOSTRO PC VIENE UTILIZZATO DA ALTRI

COME SCOPRIRE SE IL NOSTRO PC VIENE UTILIZZATO DA ALTRI
COME SCOPRIRE SE IL NOSTRO PC VIENE UTILIZZATO DA ALTRI
La cosa migliore da fare per non far utilizzare il PC da qualcun altro a nostra insaputa è portarci via il cavo della corrente ogni volta oppure creare un account con password di accesso in Windows. Ma la password può essere anche rintracciata. Se invece siamo genitori e permettiamo ai nostri figli di usare il nostro stesso computer ma vogliamo capire che siti frequentino e che operazioni svolgano i nostri bambini, allora può ritornarci utile un software di nome SPY SCREEN, in pratica un keylogger. Questo programma, gratuito da scaricare ed utilizzare, permette di conservare immagini e file di testo che conservano le attività effettuate al computer. Come fare a scoprire se il nostro PC viene utilizzato da altri utenti ? Ma con SPY SCREEN ovviamente.

La cosa interessante di SPY SCREEN è che può essere nascosto ad occhi indiscreti in maniera molto semplice, oltre a poter essere protetto da password per impedire le modifiche alle sue impostazioni. Ma vediamo come funziona. Innanzitutto lo scarichiamo utilizzando il link alla fine di questo articolo e lo installiamo. Esso, una volta avviato, mostra un'interfaccia utente come quella indicata nell'immagine sotto. Possiamo quindi impostare le diverse voci presenti.
COME SCOPRIRE SE IL NOSTRO PC VIENE UTILIZZATO DA ALTRI
Possiamo quindi decidere che icona utilizzare per fare in modo che il software non venga riconosciuto, dall'utente ignaro, nella tray icon. Possiamo dargli una icona qualsiasi ed impostare un nome che comparirà quando l'utente passerà il mouse sopra. Oltre a questo possiamo impostare una password di accesso al software in modo che nel caso venga scoperta la sua presenza non sia comunque possibile disattivarlo. Importante è poi settare il numero di secondi entro il quale verrà scattata un'immagine dello schermo. E si perchè viene fatta una cattura schermata ogni tot secondi e le immagini salvate in una cartella segreta che decideremo noi dove mettere. Inoltre possiamo anche far creare un file di testo con tutte le attività svolte sul computer.

Inseriti i parametri ci basta cliccare sul pulsante "Start Spy" ed attendere che l'utente utilizzi il computer. Nelle impostazioni possiamo anche dire al programma di fare fino ad un certo numero di cattura schermata e poi di fermarsi. Ma purtroppo c'è un problema. SPY SCREEN compare come processo nel Task Manager di Windows e quindi una sua ricerca in esso ed una sua chiusura porterà a disattivarlo.

SCARICA GRATIS SPY SCREEN DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci