DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA

DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA
DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA
Abbiamo visto in articoli precedenti dove poter eseguire analisi grammaticali ed anche logiche complete anche studiando le varie regole. Abbiamo parlato di siti web dove poter fare analisi grammaticali e dove chiedere anche aiuto per la loro esecuzione corretta ed abbiamo visto anche che esistono programmi che aiutano i ragazzi nell'apprendere le basi della grammatica italiana, tra le più complesse al mondo. Oggi vediamo altri due siti, uno più specifico per bambini e quindi per chi frequenta le classi della suola primaria ed uno per ragazzi più adulti. Non sapete come e dove imparare le regole dell'analisi grammaticale e logica ? Allora trovate due link sotto con la descrizione dei siti interessati.

Ovviamente sono siti in lingua italiana che vi guideranno nello studio della grammatica attraverso le numerosissime regole esistenti in modo che possiate, davanti ad un qualsiasi testo, eseguire la sua analisi logica in maniera soddisfacente.

DIZIONARIO ITALIANO - SEZIONE GRAMMATICA : dedicato ai ragazzi che frequentano la scuola media questo sito permette, attraverso un semplice menù, di accedere a sezioni dedicate allo studio e comprensione di parti del discorso, di preposizioni, del soggetto, ecc... Vi consiglio di partire studiando il primo argomento che riguarda le proposizioni per poi passare a parti del discorso come aggettivi, pronomi, sostantivi. È presente una sezione dove poter apprendere le regole per un'analisi del discorso corretta ed una dove si tratta l'argomento "sintassi".
DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA
LOESCHER - SEZIONE ESERCITAZIONI INTERATTIVE : fantastico gioco interattivo di nome "GRAMMATICA WEB" che permette di imparare divertendosi e consiglio di provarlo anche se siete ragazzi grandi o adulti perchè è davvero un gioco meravigliosamente bello ed attraente. Innanzitutto inserite il vostro nome e cliccate sulla scritta "Login" per poter partire. Vi troverete quindi di fronte ad una specie di menù da dove poter scegliere l'argomento che vi interessa. Partire magari dal primo argomento che tratta la fonologia per poi passare allo studio della morfologia, della sintassi, dell'arricchimento lessicale, ecc... Una volta scelto l'argomnto principale vi ritroverete di fronte alla scelta tra diversi sotto-argomenti che trattano quello principale. Tutto animato, tutto molto colorato e accompagnato da un simpaticissimo ranocchio di colore verde. Molti sono gli esercizi che potete eseguire per capire il vostro livello di apprendimento.
DOVE IMPARARE LE REGOLE DELL'ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci