SOFTWARE FREE PER SCANNERIZZARE E STAMPARE IMMAGINI SEMPLICE DA USARE

SOFTWARE FREE PER SCANNERIZZARE E STAMPARE IMMAGINI SEMPLICE DA USARE
SOFTWARE FREE PER SCANNERIZZARE E STAMPARE IMMAGINI SEMPLICE DA USARE
Avete delle foto che desiderate stampare ma non avete un programma che vi permette di prelevarle dallo scanner della vostra stampante ? Avete immagini di una gita e con queste vorreste creare un insieme di immagini che si caricano in automatico e cambiano ogni tot secondi (i tipici slideshows) ? Allora scaricate ed installate IRFANVIEW, un software free per scannerizzare e stampare immagini, semplice da usare e disponibile per sistemi WIndows come XP, Vista, Seven, Otto.

IRFANVIEW è presente sul mercato dal 2003 ed oltre un milione di utenti lo scaricano mensilmente. La sua nuova ed ultima versione ovviamente è stata migliorata con nuove funzionalità aggiunte. In pratica questo software permette di eseguire semplici operazioni di editing come la modifica della profondità dei colori di una foto, il taglio, la loro ottimizzazione in automatico, ecc... Offre l'opportunità di caricare immagini in numerosissimi formati (l'elenco lo trovate qui) e di effettuare conversioni tra queste. Ma molto utile può ritornare la funzione scanner che preleva l'immagine a colori o in bianco e nero di un documento o foto inserita nello scanner, mostrando un'anteprima a video. Ecco alcune sue features :
  1. Facile da usare.
  2. Conversione tra numerosi formati di immagine.
  3. Caricamento foto nella finestra di lavoro tramite drag 'n' drop.
  4. Anteprima delle immagini con miniature.
  5. Scansione documenti e personalizzazione di stampa.
  6. Le immagini vengono caricate e visualizzate molto rapidamente.
  7. Facile funzione per realizzare slideshows da foto.
  8. Editing delle immagini.
  9. Plugs-in scaricabili ed installabili.
  10. Apertura anche di file audio-video.
SOFTWARE FREE PER SCANNERIZZARE E STAMPARE IMMAGINI SEMPLICE DA USARE
Anche altri tipi di file come alcuni audio video possono essere caricati nella sua finestra di lavoro che sfrutta la funzione di trascinamento drag 'n' drop. Possiamo quindi vedere video ed ascoltare musiche utilizzando questo software come un lettore multimediale. Le immagini caricate vengono mostrate molto velocemente ed anche sotto forma di anteprima, possono essere modificate, convertite tra diversi formati ed entrare a far parte di insiemi di immagini (slideshows). Per quanto riguarda la scansione e stampa esse sono davvero molto semplici ed è possibile personalizzare il tipo di stampa. Ora potete vedere un video dimostrativo delle qualità di IRFANVIEW :

FREE DOWNLOAD DI IRFANVIEW DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci