SOFTWARE FREE PER SCARICARE E VEDERE OFFLINE SITI INTERNET

SOFTWARE FREE PER SCARICARE E VEDERE OFFLINE SITI INTERNET
SOFTWARE FREE PER SCARICARE E VEDERE OFFLINE SITI INTERNET
Sotto potete vedere uno screenshot che mostra la sequenza in download di diverse pagine di un sito. Perchè scaricare intere pagine con diversi contenuti multimediali ? Perchè magari vogliamo vederlo off-line quando non abbiamo possibilità di connessione al web oppure perchè ci interessa a livello strutturale e vogliamo quindi studiarlo. Uno dei migliori software free per scaricare e vedere offline interi siti internet è HTTRACK WEBSITE COPIER. Disponibile anche in lingua italiana e con versioni per sistemi Windows come XP, Vista, 7, 8 ma anche per Linux, questo programma permette un download rapido e sicuro di un sito completo, copiando il progetto in un percorso che decidiamo noi.

È fondamentale dire che HTTRACK WEBSITE COPIER scarica il sito così com'è e cioè con la sua struttura originale. Tutte le cartelle sono al loro posto con tutti i file all'interno. Foto, video, documenti, file di varia natura. Addirittura è possibile inserire login e password che ci vengono chiesti quando accediamo a particolari siti. Potremo così portare il sito ovunque vogliamo semplicemente copiando la cartella principale su una pendrive o cd e vederlo anche senza connessione internet potendo navigare tra le varie pagine con l'uso del menù e dei links presenti.
SOFTWARE FREE PER SCARICARE E VEDERE OFFLINE SITI INTERNET
Ma vediamo come funziona HTTRACK WEBSITE COPIER. Lo facciamo partire e diamo un nome al lavoro da salvare. Fatto ciò possiamo inserire l'indirizzo web completo di http://, ad esempio http://www.miosito.it. Se bisogna anche inserire username e password potremo inserirle prima di procedere al download delle cartelle e files del sito che durerà in base alla velocità della nostra adsl ed in base al materiale contenuto. È anche possibile, durante il download, dire al programma cosa non scaricare e quindi bloccare. Mentre il downoad avviene potremo visualizzare ciò che sta venendo scaricato. Alla fine cliccando sul pulsante "Visualizza il web" potremo vedere il sito e navigare tra le sue pagine essendo però non online ma offline.

Un software davvero utile ai programmatori webmaster che vogliono cercare di capire come siti importanti vengono strutturati. Certamente la possibilità di scegliere la lingua italiana e quella di poter installare HTTRACK WEBSITE COPIER anche su sistemi Linux oltre che su Windows rende il software ancora migliore. Non tutti i documenti, i files, le cartelle però possono essere scaricate dal server perchè possiamo trovare benissimo protezioni particolari.

INSTALLA GRATIS HTTRACK WEBSITE COPIER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci