COME IMPEDIRE DI ESSERE VITTIMA DI VALANGHE IN MONTAGNA

COME IMPEDIRE DI ESSERE VITTIMA DI VALANGHE IN MONTAGNA
COME IMPEDIRE DI ESSERE VITTIMA DI VALANGHE IN MONTAGNA
Esistono delle regole su come prevenire incidenti sulla neve in montagna ? Certo che si ma non vogliamo spesso ascoltarle oppure informarci sulla loro esistenza. Sapete quali e quanti sono i rischi a cui si può andare incontro quando si frequentano zone di montagna ? Sapete che potete essere morsi da serpenti o che potete essere vittima di punture di insetti, di zecche ? Volete raccogliere funghi in montagna ma non siete esperti ? Allora non rischiate e mettetevi nelle mani di MONTAGNAAMICA E SICURA, un progetto realizzato dal CAI e dal Soccorso Alpino e Guide. Come impedire di essere vittima di valanghe in montagna o di cadere in crepacci, pendii rischiando la propria vita ?

Le regole da seguire e da sapere non sono poi così tante ma bisogna affidarsi a gente competente. Ecco alcuni dati :
  • 95% di incidenti da valanghe provati dalle stesse vittime.
  • 75% di caduta in crepacci e scivolamenti in pendii.
Da questi semplici dati capite come sia fondamentale andare in montagna ben informati sui rischi che si corrono e che sono davvero tanti. Visitare il sito di MONTAGNAAMICA E SICURA a cui già collaborano associazioni per la formazione di personale e per la prevenzione, è già un passo avanti per la nostra ed altrui sicurezza, visto che in montagna si va spesso in comitiva. Ecco cosa troverete sul sito :
  1. Elenco di appuntamenti ed iniziative in corso ed in programmazione.
  2. Diversi video da poter vedere su prevenzione e sicurezza.
  3. Contatto con esperti del settore.
  4. Opportunità di partecipare al progetto.
  5. Sezione dove fare il download di progetti, inserti, pieghevoli, ecc...
Immaginate di dover andare per funghi in un bosco in montagna e di non saper distinguere per bene le diverse specie. Un rischio enorme per la vostra ed altrui salute. Oppure immaginate di essere morsi da un serpente o da una zecca e di non sapere cosa fare. Tutte le informazioni utili possono essere trovate a riguardo proprio nella sezione dei downloads di materiale gratuito dove scaricare inserti, pieghevoli, brochures e portarlicon sè nelle vostre escursioni in montagna. Vi lascio con un video preso proprio dal sito MONTAGNAAMICA E SICURA :

VISITA IL SITO MONTAGNA AMICA E SICURA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci