DOVE OFFRIRE E TROVARE UN PASSAGGIO IN AUTO ONLINE

DOVE OFFRIRE E TROVARE UN PASSAGGIO IN AUTO ONLINE
DOVE OFFRIRE E TROVARE UN PASSAGGIO IN AUTO ONLINE
Dovete spostarvi dal vostro paese per ragioni di di lavoro ma non volete prendere il treno o l'aereo ? Allora andate in auto ? Non avete l'auto ? Allora non potete andare a piedi ma dovreste chiedere un passaggio per la strada con tutti i rischi che questo comporta. Avete mai sentito parlare del carpooling ? In pratica esistono siti web dove offrire e trovare un passaggio in auto online. Uno di questi siti è BLABLACAR che permette di registrarsi e di offrire un servizio di passaggio oppure di usufruire di tale servizio.

Vi registrate, fate una ricerca, trovate la persona che potrebbe darvi un passaggio per una data città italiana o europera e per un certo giorno ed ora e lo contattate per mettervi d'accordo. La registrazione non è anonima per minimizzare i rischi. Ovviamente bisogna sempre fare moltissima attenzione quando si richiede un passaggio. Però in questa community si potrebbero trovare anche persone conosciute che vivono altrove e che possono quindi darci una certezza, una sicurezza in più.

Perchè fare l'autostop ? Perchè si risparmia molto rispetto a treni, auto o aerei. Intanto, una volta giunti nel sito BLABLACAR potete registrarvi e cercare un passaggio inserendo luogo di partenza ed arrivo. Potete affinare la ricerca anche inserendo data ed orari in cui preferireste partire. Verrà fuori un elenco di conducenti che sarà possibile contattare e che indicano prezzo, data, orario viaggio e di cui può anche essere presente una foto.
DOVE OFFRIRE E TROVARE UN PASSAGGIO IN AUTO ONLINE
Quando un conducente che si mette a disposizione per un passaggio, si registra può anche inserire informazioni del tipo : "accetto animali", "non accetto fumatori", "viaggio cona la musica ad alto volume", "non mi piace chiacchierare", "posseggo un'auto sportiva", ecc... Così il profilo sarà molto preciso e si eviteranno discussioni durante il viaggio.

Anche perchè alla fine di esso si può ritornare sul sito e lasciare un feedback, cioè un commento sul viaggio effettuato e sull'autista che ce lo ha offerto facendogli buona o cattiva pubblicità. Un viaggio Milano-Napoli può costarci all'incirca 40 euro mediamente. Potete effettuare ricerche anche per località europee.

VAI SUL SITO BLABLACAR DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci