COME POSSO RECUPERARE USERNAME E PASSWORD DI ACCESSO AL MODEM ROUTER

COME POSSO RECUPERARE USERNAME E PASSWORD DI ACCESSO AL MODEM ROUTER
COME POSSO RECUPERARE USERNAME E PASSWORD DI ACCESSO AL MODEM ROUTER
La prima cosa da fare dopo che si è comprato un modem router wifi è impostare username e password diverse da quelle predefinite per accedere al pannello di controlllo di esso. Questo si fa per la sicurezza e per evitare che qualcuno entri nelle impostazioni facendo danno. Ma quando le credenziali di accesso vengono dimenticate, perse, non annotate e si ha la necessità di resettare il modem allora username e password vengono ripristinate ai valori iniziali di fabbrica. Ma come posso recuperare username e password di accesso al modem router quando ne ho la necessità ? Come posso fare ad entrare dopo averlo resettato per impostare a piacimento la linea adsl e modificare magari la password wifi ?

Proviamo ad inserire combinazioni del tipo "adimn/admin", "admin/password", "username/password" ma non otteniamo il risultato di entrare ? Allora l'unica cosa da fare è prendere il libretto del modem e leggere le credenziali oppure trovarle sotto il modem su una etichetta apposta. L'etichetta non è leggibile e il libretto è andato perso ? Non preoccupatevi perchè per fortuna esistono siti web come quello che sto per indicarvi, in grado di conservare un database di moltissime marche e modelli di modem, tra i più e meno diffusi.

Su ROUTERPASSWORDS.COM infatti vi è la possibilità di trovare il proprio modello e quindi sapere le credenziali di accesso predefinite di fabbrica. Basterà andare sul sito attraverso il menù in fondo a questo articolo, cercare dall'elenco a video la propria marca base di modem router o access point e cliccare sul nome. In un attimo compariranno a video, sotto forma di tabella, tutti i modelli di modem router per quella marca o almeno alcuni. Se siete fortunati e trovate il vostro modello allora affianco al nome troverete username e password di accesso.
COME POSSO RECUPERARE USERNAME E PASSWORD DI ACCESSO AL MODEM ROUTER
Certo non tutti i modelli sono presenti perchè ve ne sono moltissimi in giro ma si spera che questo database presente sul sito venga aggiornato costantemente. Vi sarete poi resi conto che un modello può avere credenziali di accesso diverse da un altro modello anche se la marca è la stessa. Quindi non aspettate oltre ed andate a farvi un giro sul sito.

Se non trovate il modem vostro non preoccupatevi perchè potreste risolvere con questo programma : RouterPassView. Riesce ad identificare molte delle password memorizzate nei browser e quindi anche quella del vostro modem. Il download è gratuito e lo trovate qui.

ACCEDI AL SITO ROUTER PASSWORDS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci