I MIGLIORI PROGRAMMI ONLINE PER RENDERE UN SITO COMPATIBILE CON I DISPOSITIVI MOBILI

I MIGLIORI PROGRAMMI ONLINE PER RENDERE UN SITO COMPATIBILE CON I DISPOSITIVI MOBILI
I MIGLIORI PROGRAMMI ONLINE PER RENDERE UN SITO COMPATIBILE CON I DISPOSITIVI MOBILI
Avrete certamente sentito parlare di siti in versione mobile. Cosa sono ? Sono le versioni dei siti per smartphone e tablet di ultima generazione che utilizzano sistemi oeprativi come Android, iOS, Windows Phone. Un sito normalmente creato in linguaggio html, html5 con l'uso di procedure in javascript o php è comunque navigabile da dispositivi mobili ma vi possono essere numerose difficoltà legate alla velocità di apertura delle pagine, al layout troppo complesso per uno schermo di pochi pollici e ad eventuali animazioni e foto. Ecco che oggi parliamo dei migliori programmi online per rendere un sito compatibile con i dispositivi mobili con diversi sistemi operativi.

I servizi che sto per elencarvi non fanno altro che permettervi di creare versioni mobili di siti e sono programmi che non bisogna scaricare ed installare su computer ma funzionano online. A voi basta dare l'indirizzo web del sito da trasformare e fornire alcuni parametri come il tipo di layout da usare ad esempio. Ovviamente il redirect (reindirizzamento) al sito mobile viene realizzato automaticamente ma bisogna dire che non tutti questi servizi sono gratuiti, anzi per poter usufruire di funzionalità aggiuntive bisogna pagare mensilmente una quota. Utile quindi a chi non è esperto di linguaggi di programmazione per mobile. Un'altra cosa per cui scarseggiano questi servizi è il numero di layout già pronti ed utilizzabili messi a disposizione.

ONBILE : un primo servizio molto usato anche se non sembra molto professionale. Certamente può tornare utile a chi non voglia fare un sito mobile complesso anche perchè i layout grafici a disposizione non sono poi così tanti. Possibile fare in modo che vi sia un redirect automatico al sito mobile quando una persona cerca l'indirizzo del sito normale da smartphone o tablet.

MOBIFY : un bel servizio davvero se acquistato nella sua versione a pagamento mensile. Si possono vedere molte statistiche sul traffico del sito, si può scegliere tra diversi templates grafici e si può permettere il redirect grazie a un plug in da poter installare. L'unica pecca, se vogliamo, è che non è possibile inserire pubblicità personale.

MOFUSE : le statistiche sul traffico possono essere controllate installando Google Analytics, il cui uso quindi è permesso. Si possono ricevere suggerimenti utili a livello SEO ma i domini personalizzati non sono possibili come non è possibile inserire spazi pubblicitari nel sito mobile.

WIRENODE : le funzioni presenti  nella versione gratuita sono di tutto rispetto. Possiamo controllare statistiche sul traffico web da moblie, far fare un redirect automatico ma purtroppo per un dominio personalizzato bisogna pagare uana quota mensile e quindi passare ad una versione pro del servizio. Chi si interessa di SEO può anche ricevere importanti consigli a riguardo.

MOBISITEGALORE : ritengo che sia il miglior servizio a pagamento dedicato alla creazione e gestione di versioni mobili per smartphone e tablet. Nella versione a pagamento ed a tariffa completa è possibile scegliere domini personalizzati, impostare il redirect, vedere molte statistiche, ottenere suggerimenti SEO. E cosa molto importante è possibile inserire spazi pubblicitari personali o di terze parti. L'unica pecca è la mancanza di layout grafici.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci