COME SBLOCCARE SMARTPHONE E TABLET ANDROID PER OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT ?

COME SBLOCCARE SMARTPHONE E TABLET ANDROID PER OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT ?
COME SBLOCCARE SMARTPHONE E TABLET ANDROID PER OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT ?
Esistono software che installati su computer permettono di rootare un dispositivo con sistema operativo Android. La procedura di rooting quando è necessaria ed a cosa serve ? Intanto diciamo che Android è un sistema operativo di tipo open source quindi aperto a sviluppatori. Ecco che molte applicazioni per poter svolgere particolari funzioni hanno bisogno di accedere al sistema in maniera più profonda. Se si hanno privilegi di amministrazione su Android ad esempio, tramite apps come Link2SD è possibile spostare i files di molte applicazioni e giochi direttamente su una scheda micro sd esterna potendo così liberare tanto spazio sulla memoria interna. Ecco che FRAMAROOT permette di fare questo in maniera molto semplice ed in pochissimi steps. Se non sai come fare per sbloccare il tuo smartphone o tablet Android per ottenere i privilegi di root allora ecco una guida.

Alla fine di questo articolo potete scaricare FRAMAROOT che ha una estensione apk quindi non è un software da installare su PC ma da installare direttamente su smartphone o tablet. Voi semplicemente lo scaricate direttamente su Android o se lo volete scaricare su computer abbiate l'accortezza di spostarlo poi su Android. Fatelo partire ed attendete la sua installazione. Dopo potrete vedere una icona tra le applicaizoni del dispositivo. Cliccateci su e si aprirà l'interfaccia di FRAMAROOT che è davvero molto semplice. Prima di aprire FRAMAROOT però dovete spuntare la voce dal nome "Installazione da fonti sconosciute" che si trova nelle impostazioni alla voce "Sicurezza" del vostro telefono, altrimenti l'installazione non partirà.

Cosa dovete fare a questo punto ? Bisogna installare uno tra i due programmi SuperUser e SuperSU, indispensabili per il corretto rooting ed installare anche un exploit tra i due presenti con nome Gandalf e Aragorn. Fatto ciò partirà la procedura di rooting che potrà durare qualche minuto ed andare o non andare a buon fine. Se non va a buon fine proabilmente dovete scegliere un altro exploit oppure il vostro telefono non è compatibile con FRAMAROOT che se anche sempre aggiornato può non supportare diversi smartphone o tablet o alcune versioni del sistema operativo Android.
COME SBLOCCARE SMARTPHONE E TABLET ANDROID PER OTTENERE I PRIVILEGI DI ROOT ?
Se la procedura è andata a buon fine allora il vostro dispositivo mobile è rootato e quindi potrete installare diverse altre apps e giochi, altrimenti pazienza ed il vostro dispositivo sarà comunque come prima. Se decidete di ritornare alla configurazione iniziale e cioè dispositivo senza rooting allora fate ripartire FRAMAROOT e cliccate sul pulsante Unroot, attendete ed il dispositivo ritornerà come in origine.

Attenzione : questa è solo una guida informativa e l'autore non si assume alcuna responsabilità riguardo le conseguenze che ci possono essere durante l'uso dell'app su indicata. Certamente se seguite i semplici passi sopra non ci saranno problemi ma ricordate che rootando un telefono perdete la garanzia di esso. Se avete dubbi o difficoltà durante l'esecuzione delle operazioni allora lasciate stare.

DOWNLOAD DI FRAMAROOT APP DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci