CHE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA POSSO USARE PER ROOTARE IL MIO SMARTPHONE ?

CHE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA POSSO USARE PER ROOTARE IL MIO SMARTPHONE ?
CHE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA POSSO USARE PER ROOTARE IL MIO SMARTPHONE ?
Hai scaricato una particolare applicazione dal Play Store che ti è utile per trasferire dati, giochi, foto, video, documenti dalla memoria interna a quella esterna micro sd ma ti sei reso conto che essa ti da errore e ti chiede di avere i privilegi di amministratore ? Ma cosa significa avere i privilegi di amministratore su Android ? Perchè alcune apps chiedono che il vostro smartphone o tablet sia rootato ? Cosa è il rooting ? Android è un sistema open source e per questo chiunque abbia capacità può migliorarlo. Rootare un sistema Android significa proprio entrare nel profondo di questo sistema e poter utilizzare sue particolari funzioni. Se ti chiedi quindi :"che applicazione Android gratuita posso usare per rootare il mio smartphone ?" allora la risposta è qui oggi ed è FRAMAROOT.

Il rooting del telefono infatti non è una operazione semplice e bisognerebbe essere esperti per metterci mani ma per fortuna esistono software che fanno tutto il lavoro per noi in meno che non si dica. Il rooting del telefono ci permetterà di installare tantissime altre ed utili applicazioni tra cui citiamo Link2SD che permette di trasferire dati ed anche files collegati a giochi, su micro sd esterna, liberando così tanto spazio nella memoria interna. Ma come funziona FRAMAROOT ?

Intanto scaricatelo usando il link alla fine di questo articolo ed installatelo sul vostro smartphone. Il file va scaricato direttamente da smartphone o tablet oppure se lo scaricate da computer dovete poi trasferirlo sul dispositivo android da rootare. Questo perchè l'estensione del file è apk, cioè è un file installabile su Android. Fate partire il file ed il software si installerà in pochi attimi. Se non si installa è probabilmente perchè bisogna permettere la sua installazione spuntando la voce "Installazione da fonti sconosciute" che si trova nelle impostazioni alla voce "Sicurezza".
CHE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA POSSO USARE PER ROOTARE IL MIO SMARTPHONE ?
Installata l'app e fatta partire dalla sua icona messa tra le applicazioni, vi ritroverete di fronte ad una finestra del tipo riportata nell'immagine sopra. Per un corretto rooting del dispositivo dovete installare prima uno tra i due programmi SuperSU e SuperUser ed uan tra le due opzioni exploit di nome Aragorn e Gandalf. Installati questi due software vi basterà attendere poco tempo per avere il dispositivo mobile rootato alla perfezione. Chiaramente non tutti i dispositivi possono essere rootati e quindi se l'operazione con FRAMAROOT non va a buon fine allora il vostro dispositivo è incompatibile.

Ora potrete installare tutte le apps che volete. Se è vostra intenzione riportare il dispositivo allo stato iniziale, fate ripartire FRAMAROOT e questa volta cliccate sul pulsante "Unroot". Ricordo che il rooting del telefono fa decadere la sua garanzia e quindi siate coscienti di questo. La guida che trovate qui è a solo scopo illustrativo anche se danni non è possibile che vengano fuori utilizzando questo software. Non ci riteniamo ovviamente responsabili di eventuali problemi durante il rooting.

DOWNLOAD GRATIS DI FRAMAROOT DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci