COME EVITARE DI BECCARE VIRUS SU SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?

COME EVITARE DI BECCARE VIRUS SU SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?
Sapete qual è il miglior antivirus per smartphone e tablet ? Sapete come proteggere il vostro dispositivo mobile con sistema operativo Android da attacchi ed infezioni provenienti dal web, da apps e giochi infetti ? Vi hanno passato una micro sd con foto, documenti, video, dati e volete scansionarla per vedere se ci sono virus ? Bene allora la migliore applicazione gratis per proteggere lo smartphone è senza dubio MALWAREBYTES ANTIMALWARE, potentissimo motore di ricerca davvero molto evoluto. Come fare per evitare di beccare virus su smartphone e tablet Android ? Semplice la risposta a questa domanda. Ci basta MALWAREBYTES ANTIMALWARE gratis da scaricare dal Play Store ed ovviametne in lingua italiana.

Se avete un computer molto probabilmente avete installata anche la versione per computer di questo antivirus e saprete quanto sia potente ed efficace. Nonostante il nome dica "antimalware" essa non è soltanto un ricercatore di malware ma anche di virus vari come trojan, rootkit, spyware, adware, ecc... Insomma riesce a trovare tantissimi tipi di minaccie provenienti da internet ma anche da apps e giochi che scarichiamo e che magari sono gratuiti. Una volta che l'avete scaricata dal link alla fine di questo articolo, non dovete fare altro che installarla e la prima operazione da fare, appena fatta partire, specialmente se prima non avevate mai avuto un sistema antivirus sullo smartphone o tablet, è far partire una scansione approfondita, necessaria appunto la prima volta.

Successivamente magari le scansioni potranno anche essere leggere. Intanto la scansione completa può impiegare molti minuti a seconda di quanto materiale avete sul dispositivo tra apps, giochi, documenti, foto, video, ecc... e presenti magari anche su micro sd. Infatti la scansione avviene per tutte le memorie presenti e non viene trascurato nulla. Dopo che la scansione termina, molto probabilmente avrete una lista di fronte a voi con quello che di infetto è stato trovato. Bisogna infatti dire che MALWAREBYTES ANTIMALWARE  non cancella quello che trova di infetto ma chiede sempre a voi cosa fare. La scelta è sempre vostra per un semplice motivo. Infatti molte volte ci si ritrova di fronte non a virus veri e propri ma a semplici adware.
COME EVITARE DI BECCARE VIRUS SU SMARTPHONE E TABLET ANDROID ?
Gli adware spesso si nascondono dietro le fastidiosissime pubblicità, dietro quei pop up che si aprono mentre giochiamo o utilizziamo una particolare app. Chiaramente quindi non sono infezioni e siamo noi a decidere cosa fare. Ma nel caso migliore l'antivirus potrebbe anche far uscir fuori una frase del tipo "Il tuo dispositivo è sicuro" alla fine della scansione. Questo vuol dire che non sono state trovate infezioni. Bisogna dire, per quanto riguarda la scansione completa, che essa fa controlli anche euristici e cioè controlla il sistema alla ricerca di quelle infezioni che non si sono ancora manifestate ma che sono ancora in attesa.

La scansione completa può portare via molti minuti ma questo tempo varia a seconda di quante cose avete sullo smartphone. Se avete anche una micro sd, magari di 200 giga e piena, allora la scansione ci impiegherà più tempo. Fatto ciò MALWAREBYTES ANTIMALWARE lavora in background e tiene sotto controllo tutto quello che entra dal web o da altre fonti. Noterete la sua icona nella barra delle notifiche in alto e la protezione sarà in tempo reale (real time). È consigliabile ovviamente non disattivarla dall'avvio perchè altrimenti verrebbe a mancare la protezione più importante e cioè appunto quella che controlla in tempo reale il tutto.

MALWAREBYTES ANTIMALWARE FREE DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci