POSSO SAPERE SE UN AUTO È SENZA ASSICURAZIONE TRAMITE APP ?

POSSO SAPERE SE UN AUTO È SENZA ASSICURAZIONE TRAMITE APP ?
Hai incontrato per strada un'auto oppure una moto ma hai il forte dubbio che essa sia assicurata oppure temi che sia stata rubata a qualcuno ? Come fai per sapere queste cose senza fermare il conducente e chiedere a lui ? Se è un ladro di auto certamente non si fermerà. Per fortuna ci viene in aiuto la tecnologia e quindi le applicazioni sviluppate per dispositivi mobili. Oggi parliamo di un'app sviluppata per smartphone e tablet Android gratis da scaricare dal Play Store che offre la possibilità di stabilire se un veicolo possiede o no un'assicurazione in corso di validità oppure se è stato rubato e quindi risulta una denuncia in corso. "Posso sapere se un auto è senza assicurazione tramite app Android ?" Certo che si e grazie a CONTROLLO VEICOLI FREE, in lingua italiana e facilissima da utilizzare.

CONTROLLO VEICOLI FREE permette di sapere diverse cose rispetto ad un'auto o moto che incontriamo sulla strada. Innanzitutto la sua interfaccia grafica è molto ben curata e semplice da usare e grazie alla lingua italiana permette facilmente di tirar fuori diversi dati del veicolo da controllare. Noi non dobbiamo fare altro che inserire il numero di targa oppure il numero di telaio se ce l'abbiamo naturalmente, visto che quest'ultimo numero si trova nascosto nel vano motore. Stessa cosa dicasi per le moto perchè possiamo sia inserire il numero di targa che il numero CIC, un particolare codice identificativo dei ciclomotori. Ma ecco sotto un elenco delle features che questa app possiede anche nella sua versione gratuita :
  1. In lingua italiana
  2. Interfaccia grafica ben fatta
  3. Inserimento di targa o numero telaio auto
  4. Inserimento di targa moto o numero CIC
  5. Dati prelevati dal database della Polizia di Stato
  6. Visualizza marca e modello di auto e moto
  7. Visualizza se un'assicurazione è in corso di validità
  8. Verifica se un'auto o moto risulta rubata
  9. Denuncia del furto alle forze dell'ordine
POSSO SAPERE SE UN AUTO È SENZA ASSICURAZIONE TRAMITE APP ?
Sopra potete osservare uno screenshot dell'app. In questa immagine potete leggere che è stato fatto un controllo sul possibile furto di una moto Yamaha con anno di immatricolazione 2008 ma che non risulta essere rubata perchè negli archivi della Polizia di Stato non c'è una denuncia in corso. Infatti la cosa interessante di CONTROLLO VEICOLI FREE è che il database viene aggiornato collegandolo a quello del database della Polizia di Stato. Ma cosa dobbiamo fare esattamente per usare al meglio questa applicazione ? Semplice, la prima cosa è inserire la targa del veicolo per cui vogliamo effettuare il controllo. Una volta inserita la targa ci basterà cliccare sul pulsante che permetterà di eseguire alcune operazioni e ci mostrerà in breve tempo a video diverse informazioni sul veicolo stesso.

L'app mostra il numero di telaio, il modello e la marca del veicolo, la cilindrata e se l'assicurazione è in corso di validità oppure no. Quindi potete sapere se l'auto o la moto che state controllando è in regola con l'assicurazione oppure no. Bisogna però stare attenti perchè il database di questa app non si aggiorna in contemporanea con quello della Polizia di Stato e quindi magari un'auto per cui l'assicurazione è stata rinnovata da poco potrebbe risultare ancora senza perchè i dati non sono stati caricati. L'altra interessante cosa da poter fare è segnalare un furto di un veicolo. Quando infatti inserite la sua targa potrebbe venir fuori che risulta una denuncia di furto e quindi tramite app potete subito contattare il comando di Polizia più vicino che ovviamente farà le opportune verifiche ed in più potrà avere da voi stessi, grazie all'app, le coordinate precise in cui il veicolo derubato è.

SCARICA CONTROLLO VEICOLI FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci