LA MIGLIORE APPLICAZIONE CONTAPASSI GRATIS PER IPHONE ED IPAD

LA MIGLIORE APPLICAZIONE CONTAPASSI GRATIS PER IPHONE ED IPAD
E si il miglior metodo per smaltire un pò di chili in eccesso è senza dubbio quello di camminare se naturalmente non avete il tempo di andare in palestra e fare esercizi un pò più seri. Ma non sottovalutate la camminata perchè con essa, se fatta costantemente ogni giorno, potete davvero bruciare diverse kilocalorie e sentirvi in forma smagliante. Ecco che oggi vi presentiamo un'app interessante di nome STEPZ PEDOMETRO CONTAPASSI installabile su iPhone ed iPad e che grazie ad un particolare uso del processore, riesce a consumare pochissima batteria. La migliore applicazione contapassi e contacalorie gratis per iPhone ed iPad.

Quello che ha di particolare è che potendo sfruttare il Motion Coprocessore di Apple riesce ad usare molta meno batteria e molte meno risorse di memoria Ram. Potete facilmente quindi fare altro mentre usate l'applicazione per contare i vostri passi. Potete chattare, ascoltare musica, mandare messaggi, giocare, ecc... L'applicazione ovviamente è in italiano ed è facilissima da usare anche se presenta molte funzioni che all'inizio potrebbero spiazzarvi. Possiamo già dire comunque che la sua precisione nel contare i passi, nel contare le calorie bruciate, nel calcolo del tempo trascorso e nel calcolo della distanza percorsa, è davvero molto elevata e questo pone molta fiducia in essa. Ma ecco alcune sue funzioni elencate qui sotto :
  1. Usa il Motion Coprocessor di Apple
  2. Precisione molto elevata
  3. Funziona in background
  4. Consuma pochissime risorse di sistema e batteria
  5. Non richiede il sistema di geolocalizzazione
  6. Valore passi per giorno o ora
  7. Calcola la distanza coperta
  8. Imposta il numero quotidiano di passi
  9. Visualizza il numero dei passi effettuati
  10. Grafici per giorno, settimana, mese e anno
  11. Esporta i passi come file CSV
  12. Importa i passi da un file CSV
  13. Calcola le calorie consumate
  14. Permette la condivisione di screenshot e dati
  15. App Apple Watch con sincronizzazione dati intelligente
  16. Widget iOS 8
LA MIGLIORE APPLICAZIONE CONTAPASSI GRATIS PER IPHONE ED IPAD
Quindi voi la fate partire e prima di iniziare una sessione potete fare una cosa molto importante che altrimenti l'app farà per voi. Infatti se avete deciso di camminare per un tot numero di passi allora potete impostare questo obiettivo e quando sarà raggiunto sarete avvisati. Se non impostate voi questo numero massimo di passi allora sarà l'app stessa ad impostarne uno di default ma naturalmente voi potete continuare a camminare quanto volete anche dopo aver raggiunto l'obiettivo minimo. Il menù permette di fare davvero tantissime cose e tra queste quello di esportare tutti i dati di tutte le sessioni tramite file CSV che poi può essere importato nuovamente. Ogni volta che una sessione di camminata termina viene creato un grafico che può ritornare molto utile per farvi capire come vi state comportando e quindi se state migliorando oppure no.

Sul dislpay potete leggere il numero di passi compiuti, la calorie consumate, il tempo trascorso e tutti questi dati sono memorizzati all'interno del database dell'app stessa e quindi visualizzabili quando volete voi. Potete perciò andare a rivedere i valori di giorni, settimante e mesi fa ma chiaramente è consigliabile salvare tutti i dati in un file CSV da esportare su un pc ad esempio. Oltre a questo tutti i dati di ogni singola sessione possono essere condivisi online o tramite email con i vostri amici che magari fanno uso dell'app stessa e quindi per mettervi in competizione con loro. Certamente se amate camminare o lo dovete fare per rimanere in forma, allora questa l'applicazione che fa per voi possessori di iPhone ed iPad.

STEPZ PEDOMETRO CONTAPASSI GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci