QUAL È LA MIGLIORE APP ANDROID CHE TRADUCE IN MOLTE LINGUE ?

QUAL È LA MIGLIORE APP ANDROID CHE TRADUCE IN MOLTE LINGUE ?
Se siete studenti chissà quante volte avrete utilizzato per i vostri compiti di scuola l'applicazione Google Translate o anche detta Google Traduttore che si utilizza online. Ma non poteva non essere presente nel Play Store un'app apposita per effettuare traduzioni ovunque voi siate, in mobilità quindi e cioè quando siete con il vostro tablet o smartphone con sistema operativo Android. Ecco a voi Google Traduttore, la migliore app Android che traduce in molte lingue, praticamente in quasi tutte dato che ne supporta ben 103, tra cui alcune poco diffuse nel mondo. Questa applicazione ha parecchie funzionalità utili che ora andiamo a descrivere qui sotto ma prima, per farvi capire la sua potenza, vogliiamo elencare in ordine alfabetico tutte le lingue supportate. Eccole qui sotto :

Afrikaans, Albanese, Amarico, Arabo, Armeno, Azero, Basco, Bengalese, Bielorusso, Birmano, Bosniaco, Bulgaro, Catalano, Cebuano, Ceco, Chichewa, Cinese (semplificato), Cinese (tradizionale), Coreano, Corso, Creolo haitiano, Croato, Curdo (kurmanji), Danese, Ebraico, Esperanto, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Frisone, Gaelico scozzese, Galiziano, Gallese, Georgiano, Giapponese, Giavanese, Greco, Gujarati, Hausa, Hawaiano, Hindi, Hmong, Igbo, Indonesiano, Inglese, Irlandese, Islandese, Italiano, Kannada, Kazako, Khmer, Kirghiso, Lao, Latino, Lettone, Lituano, Lussemburghese, Macedone, Malayalam, Malese, Malgascio, Maltese, Maori, Marathi, Mongolo, Nepalese, Norvegese, Olandese, Pashto, Persiano, Polacco, Portoghese, Punjabi, Rumeno, Russo, Samoano, Serbo, Sesotho, Shona, Sindhi, Singalese, Slovacco, Sloveno, Somalo, Spagnolo, Sundanese, Svedese, Swahili, Tagiko, Tailandese, Tamil, Tedesco, Telugu, Turco, Ucraino, Ungherese, Urdu, Uzbeco, Vietnamita, Xhosa, Yiddish, Yoruba, Zulu

Dalla A alla Z tutte le lingue tra cui essa può effettuare traduzioni sicuramente non perfette perchè una traduttore automatico non potrà mai capire il contesto in cui si sta parlando ma comunque un ottimo punto di partenza per fare traduzioni semi professionali che possono darci una grande mano nel nostro lavoro, nell'imparare uan lingua, nel tradurre un sito rapidamente per farci comprendere il senso di frasi e testi, ecc... Moltissimi studenti usano il traduttore online di Google per i compiti di scuola ma ora è possibile usare anche l'app apposita. Ecco alcune sue principali funzioni :

Funzione tocco: hai del testo da tradurre ? Toccalo semplicemente e l'applicazione farà il lavoro per te in men che non si dica.

Modalità offline: come detto le lingue accettate sono ben 103 ma se non abbiamo la connessione internet possiamo effettuare traduzioni ? Certo che si anche se le lingue disponibili non sono più 103 ma soltanto 52 ma tra le 52 troviamo le più diffuse.

Traduzione istantanea con fotocamera: usando la potenza della vostra fotocamera presente sullo smartphone o sul tablet potete scattare foto direttamente al testo e poi caricare la stessa foto nell'area di lavoro dell'app Google Traduttore ed essa tradurrà il testo contenuto all'interno per voi.

Modalità fotocamera: volete contribuire a migliorare la traduzione in ben 37 lingue diverse tra loro ? Bene usate questa modalità e scattando foto ed inviandole aumenterete la potenza di questa meravigliosa app gratuita per tutti.

Modalità conversazione: ovviamente non poteva mancare la funzione di traduzione instantanea bidirezionale e cioè quella in cui voi scrivete un testo in una determinata lingua e leggete subito la traduzione che quindi avviene in contemporanea. Davvero un'ottima funzione.

Scrittura a mano libera: questa forse è una delle modalità più divertenti nonchè utili. Infatti se avete una buona calligrafia e non avete alcuna intenzione di utilizzare la tastiera virtuale dello smartphone o tablet, allora scrivete le parole e le frasi a mano con le vostre dita oppure con una penna stilo se lo schermo del vostro dispositivo mobile la supporta.

Frasi preferite: se dovete riprendere più in la una traduzione per migliorarla o terminarla allora perchè non usare la funzione Speciali. In pratica serve a memorizzare nell'app stessa tutte le traduzioni che volete voi e che poi possono essere riprese al momento della necessità. Una funzionalità importantissima che ci evita di riscrivere il tutto.

QUAL È LA MIGLIORE APP ANDROID CHE TRADUCE IN MOLTE LINGUE ?
Qui sopra potete osservare una immagine che mostra l'applicazione Google Traduttore in opera. Sopra inserite il testo e sotto potete leggerne la traduzione nella lingua scelta prima di digitarlo. Vi invito subito a scaricare l'app senza avere remore, dubbi sulla sua utilità perchè Google Traduttore è davvero in continuo miglioramento anche grazie alla collaborazioni di molti utenti che possono inviare i loro suggerimenti anche tramite l'app stessa per far progredire questo sistema di traduzione oramai diffuso in tutto il mondo ed usato da milioni e milioni di utenti gratuitamente. È molto leggera e non richiede tanta memoria Ram ma soprattutto potete anche usarla senza collegarvi alal rte quindi risparmiando anche dati e giga.

DOWNLOAD DI GOOGLE TRADUTTORE GRATIS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci