QUALE APPLICAZIONE PER SMARTPHONE POSSO USARE PER VEDERE GLI ORARI DEI TRENI IN PARTENZA ?

QUALE APPLICAZIONE PER SMARTPHONE POSSO USARE PER VEDERE GLI ORARI DEI TRENI IN PARTENZA ?
"Quale applicazione per smartphone posso usare per vedere gli orari dei treni in partenza e arrivo nella mia città ?" Non sai dove trovare i giusti orari di treni in partenza ? Ti chiedi dove poter leggere in tempo gli orari di partenza ed arrivo di treni in Italia ? Hai bisogno di un'applicazione Android che ti permetta di conoscere e ricercare tutti gli orari dei treni Trenitalia, Italo, Trenord e molti altri ? Ecco allora l'app che fa per te. Si chiama Trenìt! e oltre ad essere gratuita da scaricare ed installare è anche leggera e perfetta nelle sue mansioni. Disponibile per smartphone e tablet Android in lingua italiana ma anche per sistemi iOS della Apple, quindi iPhone ed iPad, permette non solo di trovare gli orari di partenza ed arrivo di treni in quasi tutta Italia ma anche di conoscere i prezzi relativi ad ogni corsa.

Vediamo come funziona Trenìt! e soprattutto cerchiamo di capire quello che è in grado di fare per noi. Innanzitutto diciamo una cosa molto importante è cioè che Trenìt è una app indipendente, non è quindi affiliata a Trenitalia, Italo ed altre compagnie di treni. La app si ricollega ed utilizza i dati ufficiali Trenitalia, Italo, Viaggiatreno. Ecco ora qui sotto un elenco delle cose che è in grado di fare questa stupenda ed utilissima app :
  1. Disponibile in diverse lingue
  2. Ricerca orari dei treni Trenitalia, Italo, Trenord e molti altri
  3. Fornisce informazioni dettagliate sullo stato dei treni
  4. Mostra tutti i tipi di biglietti disponibili
  5. Permette di ordinare le ricerche per orario, prezzo, durata viaggio
  6. Acquisto del biglietto direttamente dalle compagnie dei treni
  7. Mostra un elenco delle stazioni intermedie
  8. Mostra una mappa del viaggio con le fermate del treno
  9. Condivide i dettagli di un viaggio (via email, Facebook, Whatsapp, ecc...)
QUALE APPLICAZIONE PER SMARTPHONE POSSO USARE PER VEDERE GLI ORARI DEI TRENI IN PARTENZA ?
Innanzitutto è anche in lingua italiana ma non solo, anche inglese per poter essere usata con facilità anche dai turisti. Presenta una interfaccia semplice e sopra potete osservare uno screenshot. Come accennato tutti i dati su prezzi biglietti, orari di partenza ed arrivo treni, stazioni intermedie, ecc... sono presi dai siti ufficiali delle rispettive compagnie di treni in Italia come Italo o Trenitalia. Se un treno è in ritardo allora l'app ci avvisa di questo come ci avvisa di un eventuale stop di un treno e quindi di una corsa annullata. Che tipo di biglietto dovete acquistare ? Bene l'app in questione vi mostra tutti i tipi di biglietto e vi permette di acquistarli direttamente sui siti delle compagnie di treni.

Avete bisogno di filtrare le ricerche ? Allora usate la funzione di ordinamento che riesce ad ordinare per durata viaggio oppure per orari o per prezzi e così avrete una idea più chiara del tutto. Per ogni corsa potete addirittura leggere le fermate intermedie con gli orari sia di arrivo che di ripartenza in queste fermate in modo anche da calcolare una eventuale pausa per scendere dal treno prima di arrivare alla destinazione finale. Eccellente poi la funzione che mette a disposizione una mappa dove poter vedere tutti i punti di fermata della corsa che abbiamo preso o stiamo decidendo di prendere e non meno importante la funzione di condivisione. Infatti potete condividere i dati di viaggio sui diversi social usando i pulsanti di condivisione presenti all'interno di Trenìt! ma oltre a condividere su Facebook e Whatsapp potete spedire anche semplici e-mail ai vostri amici e conoscenti. Un' applicazione davvero stupenda, facile da capire ed usare ed utilissima per chi viaggia molto ma anche per chi viaggia poco ma necessita di dati certi.

SCARICARE GRATIS TRENIT! QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci