Il MIGLIOR SOFTWARE PER REALIZZARE ANIMAZIONI 3D

realizzare immagini in 3D 
IL MIGLIOR SOFTWARE PER REALIZZARE ANIMAZIONI 3D
La computer grafica è il presente e futuro della tecnlogia applicata a vari settori come il cinema. Numerosi sono i film creati completamente, o quasi, al computer, con l'utilizzo di tecniche di animazione 3D. Creare oggetti, personaggi, animazioni, ambienti in terza dimensione è una delle cose più affacinanti che si possa fare con l'ausilio di un buon PC. Anche noi infatti, nel nostro piccolo e non essendo professionisti del settore, possiamo creare oggetti, scritte, loghi in 3D. Questo grazie a software open source o freeware messi a disposizione, per uso domestico, nel WEB.

Ecco quindi i migliori programmi 2010 per creare animazioni in 3D :
  1. 3DPLUS
  2. NIMBUS SE
  3. FACEGEN 3D
  4. TERRAGEN 2
  5. SWEET HOME 3D
3DPLUS :
  1. Interfaccia grafica semplice da utilizzare.
  2. Creazione di modelli 3D animati molto veloce.
  3. Salvataggio oggetti in formato GIF.
  4. Libreriaampia contenente modelli, sfondi, materiali, texture.
  5. Creazione di loghi e testi in 3D.
3D Plus Samples
Guardate lo screenshot sopra e capirete quanti oggetti fantastici in 3D è possibile creare con 3DPLUS. Un software per l'animazione molto completo e facile da utilizzare anche per i novizi del settore. La funzione per la creazione di testi e loghi in terza dimensione è molto ben fatta e quello che ne può venir fuori può essere stupefacente.

DOWNLOAD QUI

NIMBUS SE :
  1. Supporto librerie grafiche DirectX.
  2. Possibilità di modifica delle texture volumetriche.
  3. Possibilità di lavorare su più animazioni simultaneamente.
  4. Possibilità di lavorare sulle superfici dell'oggetto con il linguaggio HLSL.
  5. Importazione files in formati OBJ, 3DS.
  6. Salvataggio filmati 3D in WMV e ASF.
NIMBUS SE : MIGLIOR 
SOFTWARE PER PROGETTAZIONE DI SCENE TRIDIMENSIONALI
NIMBUS STANDARD EDITION è un software freeware della SIMULART e permette di creare ed animare oggetti. Ovviamente gli oggetti animati sono in 3D e sono salvabili in formato OBJ, per esempio, per essere magari lavorati su altri programmi di grafica 3D. E' possibile anche creare filmati in animazione che si possono salvare in formato WMV. Creare modelli 3D sarà semplice con questo programma. Grafica, rendering immagini, texture e fluidità delle azioni, eccezionale.

DOWNLOAD QUI

FACEGEN 3D :
  1. Menù grafico molto bello e curato.
  2. Tanti parametri modificabili come età, sesso, razza, ecc...
  3. Creazione animazioni viso molto dettagliate e realistiche.
  4. Esportazione files in formati immagine come GIF e JPEG.
  5. Esportazione in formati per l'utilizzo con altri tools di grafica 3D.
FACEGEN 3D : IL MIGLIOR SOFTWARE DI MODELLAZIONE DEL VISOFACEGEN 3D : IL MIGLIOR SOFTWARE DI 
MODELLAZIONE DEL VISO
FACEGEN 3D è, come avrete capito, un software freeware per modellare il viso di una persona, rendendolo magari più giovane. Basta caricare una foto, utilizzando il sistema di trascinamento drag 'n' drop ed iniziare ad applicare effetti come il cambiamento di colore della pelle, ecc... E' l'esempio di applicazioni nel mondo dell'identikit in ambito poliziesco. Questi tipi di software di modellazione del viso possono contribuire ad identificare una persona latitante di cui si ha solamente una foto datata.

DOWNLOAD QUI

TERRAGEN 2 :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Creazione paesaggi ed inserimento oggetti 3D in essi.
  3. Inserimento oggetti in formato OBJ con un realismo incredibile.
  4. Possibilità di intervento su parametri come : fiumi, laghi, meteo, ecc...
  5. Tante altre funzioni applicabili.
  6. Funziona su sistemi MAC e WINDOWS.
TERRAGEN 2 : MIGLIOR 
SOFTWARE DI CREAZIONE AMBIENTI IN 3D
Questo software è stato utilizzato in films come "The Golden Compass" e "The Wicker Man" ed inoltre, è stato utilizzato per la creazione di personaggi ed ambienti 3D per i videogames. Ovviamente, questa applicazione, in mano ad esperti di computer grafica può rendere moltissimo ma gli appassionati ed i neofiti possono utilizzarlo nelle sue funzioni più semplici. Creare mondi fantastici come quelli di HARRY POTTER non sarà poi così difficile con TERRAGEN 2.

DOWNLOAD QUI

SWEET HOME 3D :
  1. Interfaccia utente facile nell'uso.
  2. Grafica molto accattivante.
  3. Visualizzazione di planimetrie bidimensionali.
  4. Anteprima arredamento in 3D.
  5. Compatibile con Windows, Mac OS X, Linux e Solaris.
  6. Esportazione files su altri software di rendering : OBJ, LWS, 3DS.
  7. Tanti oggetti applicabili con sistema drag 'n' drop.
SWEET HOME 3D : 
MIGLIOR PROGRAMMA PER DISEGNARE INTERNI
La progettazione di interni e la progettazione di arredamenti, oggi si fa con software di grafica come SWEET HOME 3D. "Casa dolce casa". E si perchè è bellissimo poter immaginare, creando su computer, l'arredamento interno ed esterno della nostra abitazione, di ogni singola camera ed ogni singolo spazio. Per non parlare della progettazione in 3D di quella che potrebbe diventare la nostra casa che ancora non esiste. Applicazioni del genere sono oramai strausate dagli ingegneri ed architetti che così creano schiere di villette vendibili già su carta a potenziali acquirenti. Ma con SWEET HOME 3D, noi possiamo anche semplicemente arredare al meglio gli spazi della nostra abitazione. Consigliato a tutti ! Neofiti ed esperti del settore.
Disegnare ed arredare la nostra casa virtuale si può fare anche online, perchè esiste anche una verisone freeware di SWEET HOME 3D online, basata su tecnologia JAVA. Provatela.

DOWNLOAD QUI

Molti pensano che la computer grafica sia solo campo dei sistemi MAC della APPLE, rinomati per la loro potenza e versatilità, soprattutto in ambito grafico. Oggi nuovi software 3D si affacciano per arrivare ad un pubblico sempre più vasto e quindi per funzionare su computer diffusi con sistemi operativi WINDOWS. La semplicità d'uso di queste applicazioni e le fantastiche possibilità di creazione di modelli, oggetti, ambienti animati in terza dimensione, ci rendono la vita più facile e ci fanno quasi sembrare dei veri professionisti del settore.

Voglio fare un regalo a tutti gli appassionati di grafica 3D. Leggete anche questa mia recensione dove troverete un altro fantastico programma per creare ambienti e oggetti in terza dimensione : BLENDER.

BUONA GRAFICA A TUTTI !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Il Miglior Software.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci