IL MIGLIOR SOFTWARE 2015 PER COMBATTERE LO SPAM
Una strana parola che deriva da un tipo di carne in scatola americana. Questo termine, nel mondo informatico, sta ad indicare una sorta di invio incontrollato e massiccio, verso tantissime caselle di posta, di messaggi pubblicitari. Per la verità lo spamming è un fenomeno che non riguarda solamente le caselle e-mail ma anche, per esempio la SERP di GOOGLE. Se, infatti, noi scriviamo un articolo e lo postiamo, con lo stesso contenuto, su centinaia di siti di article marketing, social bookmarks ed aggregatori, allora commettiamo "spamming", punito molto severamente da GOOGLE con una forte penalità e retrocessione.
Vi sarà capitato di ricevere in email, soprattutto se utilizzate clients di posta come OUTLOOK, messaggi non voluti, che non avete richiesto e che contengono solo pubblicità ed allegati da scaricare, molto "pericolosi". Dietro il fenomeno dello spamming, infatti, si cela anche l'invio di virus, malware, che, se scaricati, possono facilmente infettare il PC.
Ma non è finita, i programmi che vi elencherò ci proteggono anche da un fenomeno che ha preso piede negli ultimi anni : il phishing. Cosa è il phishing ? E' una tecnica, utilizzata soprattutto via e-mail, che chiede all'utente di accedere a servizi online come postali o bancari, attraverso una scusa, per rubare le informazioni d'accesso. Quanti sono stati truffati in questo modo online ?
Chi utilizza la posta di LIBERO, YAHOO, MSN, sa che esiste una cartella antispam, dove le email indesiderate vanno a finire. E' chiaro che andare sempre su questi portali per leggere la posta può risultare molto scomodo. Quindi, ecco l'utilità di utilizzare software ANTISPAM freeware, per controllare le mail che arrivano attraverso OUTLOOK EXPRESS o altri clients di posta.
Ecco l'elenco dei tools ANTISPAM migliori e gratuiti per il 2015 :
- SPAMLIMITZ
- SPAMFIGHTER
- SPAMIHILATOR
- ANTISPAM SNIPER PRO
SPAMLIMITZ :
- Protezione antiphishing efficacissima.
- Compatibile con molti clients di posta.
- Spostamento rapido di mail sospette nella casella posta non voluta.
- Algoritmo antispam evoluto e sempre in aggiornamento.
- Filtri personalizzabili.
- Creazione liste amici con indirizzi email sicuri.
- Spam e phishing italiani ben controllati.
Questo primo software antispam è davvero molto interessante ed efficacissimo. Numerose le funzioni ma soprattutto, gli algoritmi per combattere il fenomeno del phishing, sono davvero all'avanguardia. Per utilizzare il programma dovete necessariamente installare la versione MICROSOFT.NET FRAMEWORK 2.0.
DOWNLOAD QUI
SPAMFIGHTER :
- Il software lavora bene con Outlook, Outlook Express, Windows Mail, Thunderbird.
- Varie versioni disponibili per privati ed aziende.
- Possibilità di creare una lista nera dove inserire indirizzi non voluti.
- Filtraggio posta molto curato e spostamento immediato nella cartella apposita.
- Il programma si aggiorna durante il giorno.
- Possibilità di creare e gestire una lista di indirizzi affidabili.
- Funzione per segnalare al centro nuovi spam ricevuti.
- Aggiornato per WINDOWS 7, 8, 9.
- Versione in italiano.
E' un ottimo programma per la protezione da spam. Il software si aggiorna quotidianamente per ricevere ed inserire nel database nuovi spam trovati nel WEB.
DOWNLOAD QUI
SPAMIHILATOR :
- Algoritmo di controllo e filtraggio molto evoluto.
- Possibilità di aumentare le capacità algoritmiche del software.
- Creazione white list per inserire indirizzi sicuri.
- Creazione black list per indirizzi non sicuri.
- Software personalizzabile tramite l'uso di vari plugs-in.
- Report dettagliato sulle mail ricevute in giornata.
- Compatibile con Outlook, Eudora, Thunderbird, IncrediMail, Opera.
- Versione aggiornata anche per WINDOWS 7, 8, 9 a 64 bits.
- Pacchetto multilingua scaricabile.
DOWNLOAD QUI
ANTISPAM SNIPER PRO :
- Installazione semplice e veloce.
- Menù utente facilmente navigabile.
- Eliminazione automatica email non volute.
- Risparmio considerevole nel tempo di download.
- Compatibile con molti clients di posta comuni.
Molti hackers adottano una particolare tecnica e cioè quella di entrare, tramite l'utilizzo di opportuni comandi tipo SQL, dentro i database di un server. Riescono a trovare le tabelle che contengono indirizzi email e ne fanno "incetta". Vengono utilizzati veri e propri programmi che, in automatico, cercano di oltrepassare i filtri antispam presenti, per esempio nei moduli di invio dati, dove l'utente inserisce anche il suo indirizzo di posta. Proteggiamoci quindi, in modo che, se il nostro indirizzo viene "rubato" da qualcuno, le mail mandate da esso vengano controllate e cestinate. ANTISPAM SNIPER PRO svolge questo lavoro di filtraggio e protezione da spam molto bene.
DOWNLOAD QUI
DOWNLOAD QUI
Se aprite la posta direttamente con programmi di WINDOWS dovete necessariamente installare un'applicazione ANTISPAM. Questo è l'unico modo di combattere questo fenomeno, poichè non si può debellare del tutto. Dobbiamo "ringraziare" i vari social networks come FACEBOOK, che si sono allargati a macchia d'olio. Lì è facile reperire informazioni personali come l'indirizzo di posta.
0 commenti:
Posta un commento