IL MIGLIOR SOFTWARE PER DEFRAMMENTARE - DEFRAGGLER

IL MIGLIOR SOFTWARE PER DEFRAMMENTARE - DEFRAGGLER
IL MIGLIOR SOFTWARE PER DEFRAMMENTARE - DEFRAGGLER
Chi non si è mai trovato alle prese con una deframmentazione del proprio hard disk interno al PC od esterno ? La deframmentazione è un'operazione indispensabile da effettuare quando :
  1. Abbiamo installato e disinstallato applicazioni, numerose volte.
  2. Abbiamo cancellato files e cartelle in gran quantità.
  3. Notiamo un rallentamento notevole del sistema operativo.
Il terzo punto è conseguenza dei primi 2. Infatti, quando installiamo e disintalliamo applicazioni, tools, aggiornamenti hardware, software vari, succede che, per quanto la funzione "installazioni applicazioni" del sistema operativo sia efficace, si creano delle frammentazioni all'interno del disco. Innanzitutto, dobbiamo dire che quando un software viene disinstallato, non tutti i files associati vengono cancellati. A volte anche intere cartelle non più utili rimangono da qualche parte. In più, molti files di librerie (.DLL) rimangono inutilizzati nel registro di sistema e noi non sappiamo se cancellarli o no. Questo perchè alcuni files di libreria vengono condivisi da vari programmi.

Per risolvere la questione pulizia di files non più utili al sistema vi consiglio di leggere il mio articolo su CCLEANER. Per quanto riguarda la necessità di deframmentare l'hard disk, il software freeware migliore che vi consiglio è DEFRAGGLER. Perchè, quando i files nell'HD sono troppo frammentati il computer rallenta ? Semplice, perchè le testine del nostro hard disk devono compiere un percorso più lungo per andare a cercarli ed immaginiamo che le operazioni eseguite sono numerose in una frazione di secondo. Deframmentare l'HD significa :
  1. Velocizzare il PC.
  2. Migliorare le prestazione del disco fisso.
  3. Far durare più a lungo le testine del'hard disk e quindi esso stesso.
IL MIGLIOR SOFTWARE PER DEFRAMMENTARE - DEFRAGGLER
Ogni sistema operativo WINDOWS, ha la classica utility di deframmentazione ma DEFRAGGLER, creato apposta per eseguire questa operazione, è molto più performante. Elenco le sue principali caratteristiche :
  1. Installazione semplice e rapida.
  2. Menù ben navigabile e grafica curata.
  3. Analisi del disco molto veloce.
  4. Lista dei files da deframmentare.
  5. Scelta di singoli files per cui avviare la deframmentazione.
  6. Scelta della data ed orario per avviare la deframmentazione.
  7. Mappa grafica in tempo reale per verificare l'operazione in corso.
  8. Ripristino dello spazio vuoto.
  9. Riepilogo finale accurato.
  10. Linguaggio anche in italiano.
  11. Aggiornato per WINDOWS 7, 8 anche a 64 bits.
Questo prodotto è della PIRIFORM, una software house leader nella creazione di applicazioni per migliorare le funzioni del PC ed è per questo che vi consiglio DEFRAGGLER, che tra l'altro, in lettura e scrittura files, è molto sicuro poichè utilizza le stesse tecniche della utility di deframmentazione presente nel sistema operativo WINDOWS. Il mio consiglio è di utilizzare DEFRAGGLER ogni volta che eseguite oltre 10 operazioni tra installazioni e disinstallazioni di programmi e quando notate un rallentamento notevole nelle semplici operazioni del sistema operativo. Potrebbe non dipendere da altri fattori come infezione da virus ma dal bisogno di una deframmentazione. Considero DEFRAGGLER il miglior programma di deframmentazione anche per WINDOWS 7 e 8.

Scaricate DEFRAGGLER a questo indirizzo : PIRIFORM. Il programma è freeware e sicuro durante il download, senza rischio di scaricare malware o spyware. Buona deframmentazione a tutti !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci