SPYBOT GRATIS IN ITALIANO

SPYBOT GRATIS IN ITALIANO
SPYBOT GRATIS IN ITALIANO PER XP VISTA WINDOWS 7
Se pensate che il vostro antivirus scaricato gratuitamente per il computer portatile o per il fisso vi protegga da ogni tipo di virus, allora vi sbagliate di grosso. Esistono virus, tipo alcuni malware che riescono ad entrare nel PC e ad infettarlo senza che l'antivirus li rilevi. Poi ci sono gli spyware e gli adware. Cosa sono ? Sono quelli contro cui combatte SPYBOT, programma gratis ed in italiano per XP, Vista e Windows 7, che serve a rimuovere, eliminare, cancellare malware, spyware, adware ed altri tipi particolari di virus o programmi non voluti. Infatti uno spyware vero e proprio non è un virus ma un software piccolo che si installa a nostra insaputa e che può carpire informazioni sul tipo di siti che apriamo, ad esempio. Queste informazioni possono essere spedite via internet ad aziende che poi ci bombardano la casella di posta elettronica di pubblicità mirata.

L'adware invece è un meccanismo pubblicitario legato a software che viene distribuito con licenza free. Durante l'utilizzo di questi software vengono mostrati appunto messaggi pubblicitari. I malware invece sono veri e propri virus che possono infettare il computer, danneggiare il registro di sistema, ecc... Meglio evitare di prendere spyware, adware e malware quindi. Come fare a cercare e rimuovere dal PC questi virus o programmini ? Semplice. Scaricare, installare e tenere sempre in funzione SPYBOT SEARCH AND DESTROY ci aiuterà in questo. Un software per la rimozione di questi fastidiosi programmini che possono anche rallentare di molto il PC, sempre aggiornato, la cui ultima versione è stata ulteriormente migliorata ed è disponibile per sistemi indows XP, Vista, Seven a 32 e 64 bits.

Sul sito ufficiale, in linguaggio italiano, troverete molte altre informazioni, dati, aggiornamenti sul software, una FAQ completa con molte domande sul suo uso, ecc... In più, un bellissimo tutorial (questo indirizzo) che vi guiderà passo passo, dall'installazione all'utilizzo completo ed efficace del software. Ma ora elenco alcune features di SPYBOT SEARCH AND DESTROY :
  1. Interfaccia molto semplice e graficamente curata.
  2. Rileva spyware, adware, keyloggers, dialer, trojan e malware.
  3. Risolve eventuali problemi nel registro di sistema.
  4. Blocco permanente dei cookies in IE.
  5. Blocco permanente di download tramite ActiveX.
  6. Impostazioni avanzate per personalizzare scansione, rimozione.
  7. Interfaccia grafica modificabile.
  8. Database che è possibile estendere.
  9. In linguaggio anche italiano ed anche per Windows 7.
  10. Continuamente aggiornabile con nuove funzioni più potenti.
SPYBOT GRATIS IN ITALIANO
Come avrete letto dalle caratteristiche base SPYBOT rileva anche dialer che ci disconnettono dalla nostra linea telefonica per farci collegare ad un'altra a pagamento (questo accadeva con le connessioni dial up spesso), trojan che possono rovinare il registro e portare a blocchi del computer e keyloggers, tra i più pericolosi perchè rilevano qualsiasi cosa digitata nel browser, come ad esempio username e password per accedere a siti, account bancari, account di posta elettronica, ecc...

Ora un video di dimostrazione sull'uso di SPYBOT, ripeto gratis ed in italiano, che trova la sua forza in continui aggiornamenti, tanto è che esso gira anche su sistemi Windows 7, oltre che XP e Vista a 32 e 64 bits :
Ricordo a tutti una cosa molto importante e cioè che SPYBOT è un programma per rimuovere, eliminare malware, spyware, adware, trojan, dialer, keyloggers ma non è un vero antivirus. È un coadiuvatore ad esso e quindi dobbiamo installarlo ed utilizzarlo insieme ai nostri antivirus e firewall. Sotto i links a 2 articoli dove trovare un elenco di alcuni ottimi antivirus e firewall free :

DOWNLOAD SPYBOT SEARCH AND DESTROY FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono Fede ("quello" dell'Athlon 64 con Windows Xp sp3 con AVG free 2012; 2 gb Ram) approfitterei della tua cortesia per una questione che credo possa interessare diverse persone: il Tea Timer di Spybot. Se non ho capito male, in sintesi se si ha un altro software anti-spyware e malware con protezione in real time, allora tea timer di spybot va disattivato. Altrimenti, può essere attivato senza problemi. Corretto? Vorrei sapere: Avg free 2012 ha una protezione anti-spyware in tempo reale che potrebbe dar fastidio al Tea Timer di Spybot? Il Tea Timer di Spybot è davvero utile o in generale se ne può fare a meno? Nel mio caso specifico (considerati i requisiti del mio sistema, e che non ho altri anti-spyware) credi mi convenga tenere il Tea Timer di spybot attivo? Grazie per le tue risposte sempre puntuali e molto chiare. Ciao

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao, Spybot è veramente ottimo. Gli antivirus freeware come AVG non hanno un buon antispyware, anzi a volte non ce l'hanno proprio. Ti consiglio di attivare Tea Timer. Se però usi ad esempio SPYWARE TERMINATOR allora Spybot non lo usi. Il mio consiglio è AVG free per gli antivirus e malware e spybot con funzione tea timer attiva. Sul tuo Athlon gireranno senza rallentare.

Anonimo ha detto...

Seguo il tuo blog con sempre maggior frequenza, e grazie per le tue risposte rapidissime e molto chiare.
Fede

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci