COME TENERE SOTTO CONTROLLO I PROGRAMMI IN AVVIO

COME TENERE SOTTO CONTROLLO I PROGRAMMI IN AVVIO
COME TENERE SOTTO CONTROLLO I PROGRAMMI IN AVVIO
"Come posso velocizzare il caricamento di Windows in avvio ?" Se vi siete mai fatti una domanda del genere ed avete cercato di rimediare deframmentando il disco fisso e pulendolo da files obsoleti o ancora scansionandolo alla ricerca di virus, però non riuscendo nell'intento, allora oggi vi riuscirete. Oggi vediamo proprio come tenere sotto controllo tutti le applicazioni, tutti i programmi in avvio di sistema operativo, grazie a StartupEye, un piccolo ma utilissimo software per la gestione delle applicazioni in avvio. Quando installiamo un programma, pensiamo a Skype, a MSN, ad applicazioni per lavorare con i cellulari, ecc..., spesso ci viene chiesto se desideriamo che l'applicazione installata si avvii insieme al sistema operativo. Avviandosi insieme a Windows, queste applicazioni rubano risorse, memoria ma soprattutto rallentano il tempo di caricamento, per cui siamo costretti ad aspettare prima di poter utilizzare il PC.

StartupEye, anche se non in italiano ma gratis da scaricare ed adatto anche per Windows 7, ci avviserà ogni qual volta una voce tenterà di inserirsi nello startup di Windows, fornendoci in una finestra le informazioni relative a questa voce che noi potremo decidere di tenere in avvio oppure di cancellare oppure di scansionare per capire a cosa si riferisca.
COME TENERE SOTTO CONTROLLO I PROGRAMMI IN AVVIO
Questa applicazione freeware è davvero molto piccola e va avviata allo startup di Windows in modo che controlli subito quali software possono essere eliminati dal processo di inizializzazione del sistema operativo. Attenzione che quando dico "eliminati" non intendo dire che l'intero programma viene disinstallato ma solo la sua voce in avvio. In sostanza, per capirci, se ho Skype sul mio computer, esso come settaggio predefinito, si avvierà al momento del caricamento del sistema, rallentando di non poco il tutto. Eliminando la voce alla startup di Windows tramite StartupEye, potremo far partire Skype solo quando ne avremo effettivamente necessità e così via per molte altre applicazioni.

SCARICA GRATIS STARTUPEYE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci