CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPHONE 4

CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPHONE 4
COME CONFIGURARE LA POSTA DI LIBERO SU IPHONE 4
Come faccio a configurare la posta di libero sul mio iPHONE 4 ? Bella domanda. Oggi vediamo come settare vari account di posta, come configurare una posta elettronica tipo hotmail, libero, aruba, virgilio, gmail, ecc... I passaggi infatti sono simili anche se cambia il nome del server di posta in arrivo e in uscita. Innanzitutto facciamo l'esempio partendo dalla configurazione di un account di posta LIBERO. Attenzione, per quanto riguarda gli account gratuiti il settaggio sembra non funzionare per la posta in ricezione ma solamente per quelli per cui si paga un abbonamento annuale. Ma vedremo come fare anche per gli account gratuiti.

In sostanza iPhone non permette la ricezione di mail libero per account gratuiti a meno di effettuare un reindirizzamento della posta su un altro account tipo GMAIL che l'iPhone permette di configurare meglio. Per questo dovete però andare sul sito di LIBERO. È ovvio che se vi collegate tramite un modem router ad una linea ADSL di Infostrada, Wind, Libero in wifi con l'iPhone, potrete liberamente ricevere ed inviare posta senza reindirizzamento su altre caselle.

Dunque, per configurare la posta di LIBERO su iPHONE 4 seguite la procedura spiegata in maniera molto dettagliata sul sito IPHONE ITALIA a questo indirizzo e poi ritornate qui perchè per gli account di libero gratuiti, bisogna effettuare altri diversi passaggi :


Come detto, con la procedura che avete trovato sul sito indicato su, potete configurare la posta di libero in invio e ricezione ma solo se utilizzate una connessione wifi con l'ADSL di Infostrada o Wind. Per gli altri operatori, Libero pone un blocco sul server quando l'account è gratuito. Reindirizziamo quindi le mail in ricezione nella posta di Libero verso un account Yahoo o Gmail che iPHONE gestisce senza problemi. Ecco la procedura :

1. Andate sul sito di LIBERO.IT
2. Loggatevi per entrare nella casella per cui effettuare il reindirizzamento della posta.
3. Cliccate in alto sulla scheda "Impostazioni" e scegliete la voce "Filtri".
4. Cliccate su "Aggiungi filtro".

Adesso, nella finestra che si apre inserite il nome del filtro ed una descrizione per ricordarlo se doveste creare altri filtri. Poi inserite queste voci :

CRITERI
Campo di ricerca : qualsiasi destinatario
Parola chiave : sss@libero.it (il vostro indirizzo mail reale completo libero)
Opzioni : qualsiasi destinatario contiene sss@libero.it

AZIONE
Inoltra a : inserite l'indirizzo e-mail dell'account Gmail, Yahoo che avete impostato già su iPhone 4 e che funziona sia in invio che ricezione mail con qualsiasi operatore.

Potete selezionare una delle 2 caselle sotto per salvare una copia di ciascuna email che utilizza questo filtro su Libero. Oppure no.

Riceverete così sul vostro account Gmail o Yahoo in iPhone, la posta di libero e se volete rispondere con l'account di libero dall'iPhone stesso, dovrete inserire nel campo "da" l'indirizzo sss@.libero.it (opportunamente modificato con quello settato su libero).

Come vedete configurare la posta di libero su iPhone 4 o 3G, ecc... non è semplice perchè alcuni server mettono blocchi sugli account gratuiti ma spero che in futuro le impostazioni possano cambiare e semplificare il tutto anche e soprattutto nella configurazione di account di posta vari in invio e ricezione, utilizzando reti ADSL di diversi operatori. Se avete un account hotmail invece, la procedura è molto più semplice :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci