COME TROVARE VELOCEMENTE UN INDIRIZZO SU GOOGLE MAPS
Oggi vediamo come fare a cercare nella maniera più rapida e precisa un indirzzo utilizzando le classiche mappe di Google. Faremo uso di un add-on installabile su Firefox e Chrome di nome QUICK MAPS. Esso è utile perchè apre un pop-up che visualizza la mappa relativa ad un indirizzo presente nella pagina internet in cui siamo. Vedaimo quindi come fare per trovare velocemente un indirizzo su Google Maps usando questa estensione installabile su uno dei due browser prima detti.
Scarichiamo ed installiamo l'estensione per il browser in uso utilizzando i link alla fine di questo post. Riavviamo il browser ed andiamo su un sito web che abbia un indirizzo con via, città, numero civico. Senza che vi sia il link diretto a Google Maps di questo indirizzo, semplicemente posizionandoci su di esso si aprirà in automatico una finestra con la mappa relativa ad esso. Quindi non usciamo assolutamente dal sito ma abbiamo sotto mano la mappa che QUICK MAPS preleva da Google Maps.
La scelta di visualizzazione dell'indirizzo può anche essere di tipo manuale e cioè noi andiamo in un sito dove è presente un indirizzo, lo selezioniamo, clicchiamo con il tasto destro del mouse e scegliamo dall'elenco voci quella relativa al plug in e quindi "Search with Quick Maps". Quindi possiamo decidere di impostare l'apertura di una mappa in due modi : manuale ed automatica. Un plug in per Firefox e Chrome davvero molto comodo che ci evita di aprire una nuova finestra nel browser per andare a trovare la mappa dell'indirizzo su Google Maps.
DOWNLOAD DI QUICK MAPS PER GOOGLE CHROME DA QUI
0 commenti:
Posta un commento