APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE RADIO RICETRASMITTENTE GRATIS

APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE RADIO RICETRASMITTENTE GRATIS
APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE RADIO RICETRASMITTENTE GRATIS
Certamente sul vostro dispositivo della Apple sia mobile che fisso avrete installata già un'applicazione che vi permette di ricevere ed ascoltare in streaming centinaia di stazioni radio da tutto il mondo ma quella di cui parleremo oggi è specifica per coloro che desiderano mettersi in contatto tramite l'invio e ricezione di onde radio corte : i radioamatori. Chi lo è sicuramente utilizza diversi strumenti per la ricezione ed invio di segnali ma oggi vedremo un'applicazione su iPhone 5, 4s, 4, 3gs e su iPad 1, 2, 3 per creare una radio ricetrasmittente gratis e davvero molto completa.

Il software da installare e che per la verità presenta versioni anche per sistemi Linux, Mac oltre che per dispositivi mobili come tablet e smartphone con sistema Android, si chiama HAMSPHERE. Esso crea un ambiente di tipo virtuale dove vengono simulate ricezione ed invio di onde corte. Certo bisogna essere del settore per comprendere appieno il funzionamento dell'applicazione che presenta un pannello in lingua inglese ma una guida anche in lingua italiana leggibile qui. Con questa app potete impostare al meglio l'audio, gestire la compressione del microfono, cambiare frequenze di ascolto, entrare in modalità di trasmissione semplicemente premendo su un tasto chiamato PPT.
APPLICAZIONE IPHONE PER CREARE RADIO RICETRASMITTENTE GRATIS
Ecco adesso un video che vi fa vedere come funziona e quali caratteristiche base abbia HAMSPHERE che possiede anche una guida per comprendere appieno il suo funzionamento. Potrete capire come utilizzare tutti i tasti messi a disposizione dall'app che necessita di registrazione prima di essere scaricata. La registrazione dovete farla in questa pagina :
DOWNLOAD VERSIONE HAMSPHERE PER IPHONE / IPAD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci