COME BLOCCARE L'ACCESSO A FILES E CARTELLE SU HARD DISK

COME BLOCCARE L'ACCESSO A FILES E CARTELLE SU HARD DISK
COME BLOCCARE L'ACCESSO A FILES E CARTELLE SU HARD DISK
Rendere praticamente impossibile l'apertura di determinati files sul nostro computer è possibile grazie a software studiati apposta per far ciò. Questi software sono particolarmente utili soprattutto se usiamo spazi cloud online per scambiare e conservare dati. Pensiamo a Dropbox ed a servizi simili. Se davvero vogliamo essere certi che i nostri dati non vadano in mani sbagliate ma soprattutto non vengano trovati da alcuno, allora dobbiamo renderli invisibili, inaccessibili, criptarli con l'utilizzo di moderni algoritmi. Se non sapete come fare per bloccare l'accesso a files e cartelle su hard disk, pendrive, micro sd, CD, DVD e su altri supporti rimovibili allora scaricate ed installate FREE SAFEHOUSE EXPLORER. Programma per il criptaggio di archivi, cartelle, documenti, foto, video gratuito da utilizzare.

Esso non solo cripta i dati che noi scegliamo ma li rende non visualizzabili anche se sono effettivamente presenti sul supporto. Anche se venissero copiati, trafugati all'apertura di essi verrebbe chiesta una password di accesso che solo noi conosciamo. FREE SAFEHOUSE EXPLORER è così sicuro perchè utilizza Twofish, un algoritmo per la criptazione dati tra i più potenti e che lavora a 256 bits.
COME BLOCCARE L'ACCESSO A FILES E CARTELLE SU HARD DISK
La sicurezza che offre questo programma può ritornare davvero utile se si posseggono dati sensibili, documenti di lavoro, immagini e video compromettenti sul nostro PC o su supporti rimovibili che si potrebbero perdere e cadere nelle mani sbagliate. È importante dire che l'algoritmo di criptazione è così complesso ed avanzato che tentare di aprire il database sarebbe impossibile. Ecco perchè bisogna ricordare assolutamente la password che ci verrà chiesto di creare per poter poi accedere successivamente ad esso. Questa dovremo ricordarla o segnarcela da qualche parte.

Come accennato all'inizio dell'articolo può ritornare utilissimo anche criptare files da conservare su spazi gratuiti di tipo cloud, offerti oggigiorno come ad esempio su Dropbox. I files li conservati possono essere oggetto di furti, la loro sicurezza è minima e quindi noi possiamo perlomeno rendere inaccessibile l'apertura dei nostri files utilizzando FREE SAFEHOUSE EXPLORER. Ecco un video dimostrativo delle sue potenzialità :

SCARICA GRATIS SAFEHOUSE EXPLORER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci