SOFTWARE PER MIXARE TRACCE AUDIO E MIDI SUL PC

SOFTWARE PER MIXARE TRACCE AUDIO E MIDI SUL PC
SOFTWARE PER MIXARE TRACCE AUDIO E MIDI SUL PC GRATIS
Cercate un programma di registrazione e mixaggio audio per computer con sistema Windows o Mac ? Oramai esistono programmi gratuiti davvero molto potenti ed efficaci per realizzare uno studio di home recording professionale. Bastano un PC, un software come AUDACITY o come quello che sto per presentarvi e naturalmente competenze tecniche sull'audio e sulla registrazione. Un software per mixare tracce audio e midi sul PC gratis e facile da usare. Il programma che sto per presentarvi non è certo all'altezza del PRO TOOLS, famosissimo software multitraccia, davvero molto complesso ma numero uno nel campo, però se non pretendiamo il massimo allora possiamo benissimo accontentarci di REAPER, certamente a livello di AUDACITY. Entrambi sono freeware nel download.

REAPER è un multitraccia che può registrare in simultanea molti strumenti collegati in input dedicando loro una traccia per ciascuno. Ogni traccia può essere regolata nel volume, nel pan pot, nella modalità mono o stereo. La cosa interessante è che si può lavorare su molti tipi di traccia come quelle midi che possono essere processate tranquillamente e soprattutto facilmente. Molti effetti possono essere applicati ed è possibile eseguire semplicemente operazioni di editing e mastering. Se possedete più schede audio potete gestirle come volete attraverso il menù di REAPER. Ma ecco alcune caratteristiche elencate sotto brevemente :
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Registrazione di tracce audio e midi da più ingressi in contemporanea.
  3. Lavorazione semplice su file di tipo midi.
  4. Modifiche alltre tracce registrate praticamente infinite.
  5. Numerosissimi effetti applicabili ad ogni singola traccia.
  6. Modifiche ed effetti inseriti possono essere cancellati.
  7. Versione sia per computer con sistemi Windows che per Mac.
SOFTWARE PER MIXARE TRACCE AUDIO E MIDI SUL PC
Ovviamente potete registrare traccie in simultanea se collegate un mixer alla scheda audio del PC e potete decidere quali tracce debbano essere mono e quali stereo. Inutile elencare tutti gli effetti applicabili ad ogni singola traccia e le modifiche che si possono fare. Basta solo dire che potete applicare silenzi, invertire le tracce, applicare effetti di ritardo come echo e delay, effetti di dinamica come flanger, chorus, wha wha, reverbero, ecc... E poi le tracce possono essere registrate ciascuna con una propria frequenza ed amplificate, normalizzate a livello volume grazie ad un mixer interno al software che permette poi di avere una traccia master finale regolata al meglio. Il mixaggio e quindi la traccia master possono essere salvati in più formati come quelli mp3 e wave.

SCARICA GRATIS REAPER DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci