APPLICAZIONE PER SMARTPHONE ANDROID GRATUITA PER VEDERE I VOLI IN TEMPO REALE

APPLICAZIONE PER SMARTPHONE ANDROID GRATUITA PER VEDERE I VOLI IN TEMPO REALE
APPLICAZIONE PER SMARTPHONE ANDROID GRATUITA PER VEDERE I VOLI IN TEMPO REALE
Certo in aereo non è possibile utilizzare computer, smartphone e tablet e non è possibile quindi sapere in che punto esatto della tratta aerea ci si trova. Ma se siete sulla terraferma e volete seguire un volo di un vostro amico, allora potete farlo grazie ad un sito visitabile online ed utilizzabile gratuitamente : FLIGHTRADAR24. Quello che è possibile fare su questo sito è possibile farlo anche su dispositivi mobili con sistema Android, infatti l' applicazione per smartphone Android gratuita per vedere i voli in tempo reale si chiama FLIGHTRADA24 FREE. Quindi potete vedere in real time dove un aereo partito da un certo aeroporto si trova, a che velocità viaggia, quanti passeggeri ha al suo interno e scoprire tante altre informazioni utili.

La versione free, quindi gratuita per smartphone e tablets non permette di fare ricerche mirate di voli oppure di filtrare essi per luogo di arrivo ad esempio (per questo dovete scaricare la versione pro) ma è più che sufficiente per poter seguire in tempo reale la tratta di un determinato volo potendosi muovere su di una mappa virtuale che abbraccia tutti e cinque i continenti. Con questa app potremo :
  1. Osservare la tratta aerea seguita da ciascun volo.
  2. Avere informazioni sulla linea aerea e sul tipo di aereo.
APPLICAZIONE PER SMARTPHONE ANDROID GRATUITA PER VEDERE I VOLI IN TEMPO REALE
Installate e fate partire l'applicazione. Vi ritroverete una mappa davanti su cui simboli a forma di aerei si muovono ogni tot secondi. Questi aerei sono li a rappresentare tutti i voli in corso in un determinato momento e si muovo seguendo le rotte stabilite in partenza. Nel momento in cui ci interessa sapere informazioni riguardo un volo allora ci basterà cliccare su un aereo in particolare. Vedremo disegnato quindi il percorso che sta seguendo, riuscendo a capire da dove è decollato e dove atterrerà ed otterremo altre info come nome della compagnia aerea e del velivolo, sua longitudine e latitudine, numero di passeggeri presenti all'imbarco, ecc...

Addirittura potrete anche sapere a che velocità mediamente il velivolo si muove. Tutte queste informazioni le otterrete cliccando sul simbolo di ciascun aereo e potrete leggerle sulla sinistra. Ovviamente potrete spostarvi sulle cartine per giungere in qualsiasi punto del globo terrestre e trovare voli in real time anche a molta distanza dal vostro luogo di residenza.

DOWNLOAD GRATUITO DI FLIGHTRADAR24 DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci