APP GRATIS PER TRASFERIRE TUTTI I DATI DI APPLICAZIONI E GIOCHI ANDROID SU SCHEDA ESTERNA

APP GRATIS PER TRASFERIRE TUTTI I DATI DI APPLICAZIONI E GIOCHI ANDROID SU SCHEDA ESTERNA
APP GRATIS PER TRASFERIRE TUTTI I DATI DI APPLICAZIONI E GIOCHI ANDROID SU SCHEDA ESTERNA
Esistono applicazioni che se posseggono i privilegi di amministratore, cioè se possono interagire con il sistema operativo Android più a fondo, permettono di fare moltissime cose che altrimenti non si potrebbero fare. È il caso di GL TO SD, una stupenda app, effettivametne funzionante anche nella versione gratuita, che permette di trasferire moltissimi dati legati ad apps e a giochi presenti sulla scheda interna dello smartphone o tablet.  App gratis da scaricare dal Play Store di Google per trasferire tutti i dati di applicazioni e giochi Android su scheda esterna non ve ne sono molte. Ve ne sono molte che promettono di spostare completamente tutte le apps ma in realtà non funzionano bene o per lo meno non su tutti i dispositivi. "Non so come posso trasferire dati di apps e giochi su sd esterna". Se vi fate questi di quesiti allora la risposta è GL TO SD.

Queste limitazioni non ce le ha GL TO SD. Avete 100 giochi e i dati legati a questi 100 giochi sono pari a 10 giga ? Allora tutti questi dati possono essere spostati, trasferiti su una microsd esterna capiente, potendo così liberare molta memoria interna e rendendo lo smartphone o tablet più scattante. Prima però dovete "rootare" il dispositivo ed installare un'app oltre GL TO SD che si chiama SUPERUSER. Gratuita anch'essa permette di fornire un elenco e di scegliere quali applicazioni devono avere i permessi di amministratore e quai no. Ovviamente GL TO SD sarà selezionata per avere i permessi.

Dunque cosa è il rooting di uno smartphone o tablet e soprattutto come si fa ? Fare il root significa fare in modo che si abbiano i privilegi di amministratore sul dispositivo e quindi si possono eseguire molte operazioni che altrimenti non si potrebbero fare. È come se si fosse l'amministratore di un sistema operativo Windows che può installare, disinstallare programmi e fare tanto altro mentre uno che possiede un account ospite, non può. Il rooting viene richiesto da GL TO SD per lavorare e trasferire dati. Bisogna usare però un programma per "rootare" il dispositivo mobile. Io consiglio di usare UNLOCK ROOT, semplice programma gratuito che va installato sul computer a cui collegheremo lo smartphone o tablet, assicurandoci di attivare l'opzione "Debugger usb" dalle impostazioni del dispositivo mobile. Collegato il dispositivo esso ci guiderà nelle operazioni davvero in pochi passaggi e poco tempo.
APP GRATIS PER TRASFERIRE TUTTI I DATI DI APPLICAZIONI E GIOCHI ANDROID SU SCHEDA ESTERNA
Se non si è pratici di rooting sconsiglio di fare operazioni del genere in altre maniere e quindi senza usare programmi adeguati. C'è chi installa firmware, entra nella modalità di "wipe", nel menù interno del sistema Android ma tutto questo può comportare casini se non si è esperti. Usate UNLOCK ROOT e ricordatevi, dopo aver rotato il dispositivo, di installare prima SUPERUSER e poi GL TO SD.

Una volta installato GL TO SD fatelo partire ed esso vi mostrerà un elenco di tutte le applicazioni e relativa quantità di dati per ciascuna che è possibile spostare. Sotto trovate tutti i link per il downlod di quello che vi serve.

Prima di fare tutte queste operazioni dovete sapere che può capitare, anche se raramente, che per vostra incuria o perchè il telefono o tablet ha problemi, esso si blocchi. Un semplice ripristino secondo le modalità riconosciute dal dispositivo in possesso riporterà tutto in ordine. Anche se sono semplici passaggi non me ne assumo le conseguenze se qualcosa dovesse andar male. Con un reset tutto ritornerà però tutto a posto.

FREE DOWNLOAD DI UNLOCK ROOT DA QUI
FREE DOWNLOAD DI SUPERUSER DA QUI
FREE DOWNLOAD DI GL TO SD DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci