LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER DISEGNARE PLANIMETRIE CON IL CELLULARE

LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER DISEGNARE PLANIMETRIE CON IL CELLULARE
LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER DISEGNARE PLANIMETRIE CON IL CELLULARE
"Come posso creare una piantina di una stanza di casa o ufficio senza prendere le misure ?" "Esiste un'applicazione per smartphone e tablet Android per poter realizzare, ottenere le piantine, le mappe reali, con misure veritiere ?" Qual'è la migliore applicazione Android gratuita per disegnare le planimetrie con il nostro cellulare ? Pensate che ci sia per forza bisogno di prendere le misure con il metro per poter ottenere la planimetria dela vostra casa con esattezza ? Forse non conoscete allora le potenzialità del giroscopio presente nei dispositivi mobili di ultima generazione. L'azienda realizzatrice di MAGICPLAN ha sfruttato proprio le potenzialità del giroscopio per permettere, attraverso semplici scatti di foto e senza spostare mobili ed altri oggetti, la creazione di piantine con misure precise. MAGICPLAN è in lingua anche italiana e possiede una versione anche gratuita.

Permette di realizzare planimetrie solo scattando foto con il cellulare o tablet. Successivamente, dopo il rapido calcolo, avrete a video una pianta in cui poter anche inserire oggetti d'arredamento, annotazioni, attributi, commenti. Dopo di che potrete anche creare mappe interattive delle piante da condividere online con altri utenti che usano la stessa applicazione. Ma non è finita qui perchè è possibile anche convertire le piante create in formati tipo Pdf, Jpg, Dfx, Csv. Ecco alcune features sotto elencate dell'app :
  1. In lingua anche italiana con un semplice menù. 
  2. Crea mappe di stanze con lo scatto di fotografie.
  3. Permette di inserire annotazioni, attributi, oggetti d'arredamento.
  4. Possibilità di condividere le piantine con altri utenti.
  5. Creazione mappe interattive.
  6. Conversione delle piantine in formato Pdf, Csv, Jpg, Dfx (a pagamento).
LA MIGLIORE APPLICAZIONE ANDROID GRATUITA PER DISEGNARE PLANIMETRIE CON IL CELLULARE
Sopra, nello screenshot, potete vedere alcuni degli attributi, dei simboli, degli oggetti inseribili in ogni mappa che ricordo può poi essere condivisa online con altri utenti che usano MAGICPLAN sul loro dispositivo Android. La funzione per poter creare mappe interattive è davvero ben fatte e molto divertente. Ricordo però che alcune funzionalità sono bloccate nella versione free. Ad esempio è possibile ottenere una conversione scaricabile della mappa in formato Jpg, Pdf, Csv, Dfx solo passando alla versione a pagamento. La cosa interessante di questa app è che non c'è alcun bisogno di spostare i mobili ed altri oggetti presenti nella stanza perchè il software calcola senza problemi le misure esatte in larghezza, lunghezza e profondità.

DOWNLOAD DI MAGICPLAN FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior software per feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci